Offanengo, 27 settembre 2022
360Maker, agenzia di creatività inventiva con sede a Offanengo, presenta al pubblico Artvertising, una mostra di opere virtuali disponibili in NFT visionabili su Mu.Me, un museo d’arte nel metaverso.
In queste settimane, si è avviato sui canali social (Instagram, Facebook e Linkedin) dell’agenzia Artvertising, un progetto molto interessante che ha voluto unire la storia dell’arte, della grafica e della pubblicità con le moderne tecniche di marketing e comunicazione utilizzate oggi giorno da aziende e agenzie.
Ogni settimana, sono stati pubblicati dei post ispirati a grandi protagonisti dell’arte come Toulouse–Lautrec, René Magritte o Salvador Dalí, che con le loro tecniche e le loro opere hanno influenzato il marketing e la comunicazione moderna.
Ogni post è stato accompagnato da un articolo di blog pubblicato sul sito www.360maker.it ricco di curiosità e da un NFT (visibile e acquistabile su OpenSea – il ricavato andrà in beneficienza) realizzato dall’artista internazionale Aurora Rivolta.
Il progetto si chiuderà venerdì 30 settembre con un aperitivo all’insegna dell’arte e della realtà virtuale. Durante l’evento sarà infatti possibile visitare il Mu.Me, un museo nel Metaverso nel quale sarà possibile ammirare tutti gli NFT realizzati per l’occasione e interagire con gli altri partecipanti.
"Il nostro progetto ha riscosso molto successo - dicono i responsabili - e abbiamo anche avuto l’onore di essere ospitati alla #Vartweek, un evento annuale che si svolge a Varzi, piccolo borgo dell’Alto Oltrepo Pavese. È stata un’ottima occasione per discutere e mettere a confronto le vecchie e nuove tecniche di comunicazione, dal giornale, alla radio, alla televisione fino ai social network e al metaverso".
Nella foto, la locandina