Crema News - Fest'Anffas

Crema, 22 giugno 2022

Musica, arte, tombola e tanto buon cibo. Torna Fest’Anffas, il tradizionale appuntamento estivo all’Arci di santa Maria per sostenere l’associazione presieduta da Daniela Martinenghi.

Si parte venerdì 24 giugno fino a domenica 26 giugno. E poi la settimana successiva da venerdì 1 luglio a lunedì 4 luglio. “Siamo pronti a riproporre con entusiasmo la festa dedicata agli amici dell’Anffas. Un’occasione per stare di nuovo insieme dopo il difficile periodo della pandemia”, spiega il volontario e anima della festa Gigi Venturini. “Ringraziamo di vero cuore l’associazione che anche quest’anno ha aderito di buon grado e ci ha aiutato a superare alcune difficoltà organizzative”.

Il programma come si diceva è vario. Non mancherà il buon cibo, tutte le sere dalle ore 19. Poi la musica, ogni sera con ospiti diversi. Si parte venerdì con Gino e la band. Poi a seguire Tino 68, The clown and the jocker, Rockanta, Luna park, 3aqustic e guest stars per chiudere lunedì 4 luglio con White noise. Grande appuntamento con la tradizionale tombolata in compagnia dei ragazzi di Anffas Crema. “Un bel momento – spiega Venturini – che ricordiamo con grande gioia e che siamo pronti a replicare con tantissimo entusiasmo”. Infine, proprio nell’ambito della venticinquesima edizione di Fest’Anffas si concluderà il progetto Dipingo una poesia, curato da Uni-Crema in collaborazione con la compagnia teatrale Si va in scena. L’appuntamento con l’asta benefica dell’esposizione che ha girato (quasi) tutto il Cremasco è per domenica 3 luglio dalle ore 18. Alle 22 è in programma la tradizionale sottoscrizione a premi.

Per la presidente di Anffas Crema: “il ritorno di questa festa ci riempie il cuore di gioia. Per i cremaschi non sarà solo l’occasione di passare una bella serata in compagnia sostenendo le nostre attività, sarà anche un modo per fare inclusione attivamente”. Vale a dire “giocare, divertirsi, di nuovo insieme abbracciando le differenze. Grazie di cuore ai promotori per aver rimesso testa, cuore, gambe e braccia in questa iniziativa. Siamo pronti: Anffas c’è e Crema, come sempre, non si tirerà indietro”.