
Cremasco, 09 agosto 2021
Tre interventi dei vigili del fuoco questa mattina in soccorso ad animali in difficoltà. Dopo aver aiutato un cigno, l'altro giorno a uscire dalla corrente del canale Vacchelli, nei pressi del tratto che passa sotto viale S. Maria, questa mattina i pompieri sono stati chiamati per aiutare un gattino che dalla colonia di Salvirola, curioso del mondo, è finito nei pressi della chiusa del canale Vacchelli. Il povero animale avrebbe fatto senz'altro una fine miseranda, inghiottito dalle acque del canale, ma i pompieri sono arrivati in tempo per trarlo in salvo dall'imminente pericolo e riconsegnarlo alla custode della gattara.
Subito dopo i vigili del fuoco sono dovuti andare a Montodine, dopo un cagnolino era finito in un fossato e non riusciva più a uscirne. Fortunatamente quando i pompieri sono arrivati in loco, il proprietario era riuscito a raggiungere il suo cane e a trarlo in salvo.
Infine, i vigili del fuoco sono andati a Ombriano, chiamati per un soccorso persona. Un anziano non rispondeva alle ripetute chiamate. Una volta sul posto però ci si è resi conto che la persona cercata stava benissimo. Si era solo addormentato di un sonno davvero pesante e non aveva udito le chiamate dei parenti preoccupati per il suo silenzio.
La foto è esemplificativa