Crema News - Togliere il cartello, grazie

Crema, 24 gennaio 2020

Confusione con i cartelli stradali per la Ztl. Eppure basta poco. I grillini, ma anche molti lettori, segnalano l'incongruenza.

"Ancora oggi - dice Manuel Draghetti, consigliere comunale M5s, - a due settimane dalla modifica e a dieci giorni da una nostra segnalazione telefonica alla polizia locale, che si dichiarava al corrente del problema e di averlo già segnalato a chi di dovere, risulta ancora al suo posto il cartello che in piazza Marconi, angolo via Battisti, ha sostituito il precedente (corretto e con la opzione di svoltare anche a destra in via Battisti) e che prescrive invece di svoltare solo a sinistra, in direzione opposta verso via Tadini.

In pratica la via Battisti risulta inaccessibile a chi doverosamente obbedisse alle indicazioni segnaletiche, essendo vietato imboccarla da via Frecavalli (peraltro dalla Ztl) ed essendo impossibile accedervi tanto dalla via Bottesini, quanto da piazza Marconi.

Cosa ne dice l'assessore Gramignoli, che già aveva accampato scuse ministeriali per il cartello, inadeguato e provvisorio, che aveva indicato orari di accesso solo notturni, anziché diurni, gettando nel panico tutti i frequentatori del centro storico e delle Poste?

Fortuna che i cremaschi hanno imparato l'arte di arrangiarsi, giusto per cercare di sopravvivere alla pessima amministrazione quotidianamente esibita dalla giunta Bonaldi".


Nella foto, i cartelli contraddittori