Crema, 06 aprile 2020


Jacopo Faini è un giovane cremasco che la settimana scorsa ha avuto un'idea per aiutare i commercianti e artigiani cremaschi che in questo periodo stanno affrontando difficoltà a causa della chiusura degli esercizi e del fatto che le persone non possono uscire. Grazie all'aiuto di alcuni professionisti ha creato un sito internet, un e-commerce totalmente no profit. Si chiama Crema Gift e lo potete trovare al sito www.cremagift.it.

Questo portale è stato creato per mettere in contatto i sostenitori cremaschi (clienti) e gli esercenti in difficoltà. In sostanza si basa tutto sull'acquisto di voucher di importo predeterminato che il sostenitore va ad acquistare direttamente sul sito.

 In questo modo, grazie al supporto del Leo Club Crema, ente garante di questa idea, il corrispettivo del voucher verrà trasferito direttamente agli esercenti così da dare un sostegno economico immediato per quelle attività che sono chiuse o operano in maniera limitata. 

Il voucher potrà essere utilizzato dai sostenitori al termine dell'emergenza, i quali vedranno il valore del loro voucher maggiorato del 20%. Con questo "sconto" siamo sicuri che molti clienti abituali e non delle attività presenti nel sito saranno ancora più incentivati ad aderire all'iniziativa.

In sostanza, questo ecommerce totalmente no profit è stato creato per aiutare il tessuto economico della nostra cittadina, cercando di ravvivare la situazione.  

Navigate sul sito web www.cremagift.it per comprendere la facilità e trasparenza del servizio. Nella sezione "Unisciti a noi" troverete tutte le informative del caso, compreso il regolamento del progetto. 

CremaGIFT è una “idea” senza scopo di lucro fondata sulla creazione di un marcìketplace in cui vengono messi in contatto esercenti (artigiani e piccoli commercianti) dell’area cremasca con potenziali sostenitori (clienti) tramite l’acquisto di voucher.

Questo dà la possibilità al sostenitore non solo di fruire del bene/servizio alla riapertura delle attività degli esercenti, ma anche di sostenere finanziariamente l’esercente il quale otterrà liquidità immediata per sopperire alle spese improrogabili in questo momento di difficoltà. 



Nella foto Jacopo Faini e il logo dell'iniziativa