Crema, 17 aprile

Sara racconta la storia di Marco, coniglietto azzurro e per questo diverso dagli altri. La narra a mamma Federica e al papà Maurizio Vaiani, aggiunge particolari e personaggi, la rende un racconto. Sara ha sette anni, frequenta la seconda elementare e ha una grande fantasia. Lei vede un coniglietto nel parco, se ne innamora e tesse una storia che lo vede protagonista particolare in questo mondo di uguali con qualcuno diverso. perché Mar o è azzurro. La sua diversità a poco a poco viene accettata dal gruppo e il coniglietto può giocare con gli altri, felice.

"Sara mi raccontava questa storia da quando aveva cinque anni - ricorda papà Maurizio. - Un giorno l'ha scritta e l'ha fatta leggere alla sua maestra, che mi ha chiamato e mi ha riferito di quanto fosse bella e che sarebbe stato il caso di vederla pubblicata. Dapprima ho cercato un illustratore, che ho trovato in Marco Spadari e poi ho inviato il manoscritto ad alcune case editrici. Un po' a sorpresa mi ha risposto Amarganta, una piccola editrice di Rieti, che ha creduto nell'impresa e dai primi di aprile, ecco il libro di Marco, il coniglietto azzurro. Il volumetto si trova alla libreria La storia di Crema, ma anche su Amazon".

Sara è molto contenta, è una scrittrice già a sette anni ed è felice che, attraverso la sua storia, Marco, il coniglietto azzurro, giochi con tutti gli altri animali del parco. Serenamente.


Nella foto, Sara con il suo libro