Crema, 26 aprile 2024

(Annalisa Andreini) Un’altra chiusura annunciata in questi giorni a Crema.

Questa volta è il locale BB Pizza di via Boldori. 

Deus ex machina Aleandro Barbieri che aveva iniziato il suo percorso di pizzaiolo a Crema nel 1991, con alle spalle un’esperienza familiare nella ristorazione. 

Dopo qualche anno, nel 1995, comincia la sua attività, B.B. Pizza, che si è subito distinta per l’originalità della Pizza in Pala. 

Parola chiave: sperimentazione che l’hanno portato a nuove combinazioni e nuove collaborazioni. Dal 2020 ha avviato anche un’attività di consulenza dedicata alla sua arte bianca verso diverse strutture turistiche, soprattutto di alto livello. Non solo la maestria degli impasti ma anche l’impegno costante e la professionalità.

A Crema è diventato famoso soprattutto per la Pizza in Pala, il suo cavallo di battaglia: un prodotto unico nel territorio locale. A cominciare dalle farine selezionate, pure o in blend: farine macinate a pietra, cereali, mais corvino. Altri punti chiave della sua artigianalità: alta idratazione, ricerca di materie prime di qualità( sia da tutta Italia sia a livello locale), lavorazione a mano.

Un laboratorio continuo di nuove idee: classica pizza in teglia, pizza tradizionale, pane per la ristorazione e i bar cittadini, fino ad arrivare ai simpatici bastoncini di pizza.

Tanti i progetti portati avanti in questi anni puntano a una filiera di qualità.

Ora hanno annunciato nei loro canali social che “Questo percorso è pronto ad andare oltre: il prossimo 9 giugno infatti sarà l’ultimo giorno di apertura della nostra storica pizzeria. Nuovi traguardi e nuove sfide ci aspettano”.