Crema, 24 febbraio 2020


Vailate. Davide campione

Davide Mangolini (foto) è campione allievi di tiro al piattello. Leggi l'articolo nello Sport cliccando qui


Cremasco. Comuni chiusi

Niente pubblico per i comuni. Chi ha già fissato un appuntamento deve chiamare per fissarne un altro. Hanno dato comunicazione della chiusura al pubblico, oltre a Crema, anche Pandino e Ripalta Cremasca, ma riteniamo che prima di andare in comune sia meglio telefonare.


Crema. Niente referendum

"Rinviare i comizi elettorali, sia per la chiamata alle urne per il referendum per il taglio dei parlamentari che per il rinnovo dei consigli regionali e le amministrazioni in scadenza". Lo chiede Roberto Bernardelli, presidente di Grande Nord.


Rivolta d’Adda. Festa Croce bianca

Sezione rivoltana della Croce Bianca in festa, ieri pomeriggio, per il saluto al dipendente Massimo Bombelli (foto), di Milano, che va in pensione. Presente il presidente Luciano Cinieri, i colleghi dipendenti ed i volontari del sodalizio con sede in via Guttuso hanno salutato Bombelli, che probabilmente proseguirà la sua storia con la Croce Bianca come volontario. Per lui anche una targa-ricordo. La sezione rivoltana della Croce Bianca di Milano conta al momento una quarantina di volontari più cinque dipendenti (ne arriverà un sesto in sostituzione proprio di Bombelli). Giovedì scorso è partito il corso per operatori del 118, tenuto dagli istruttori Carla Moretti, Roberto Sorbi e Lidia Sommariva. Due le lezioni settimanali, il martedì ed il giovedì sera. Una ventina gli iscritti.


Crema. Lavori in via Visconti

Due giorni di lavori interessano via Visconti. Oggi e martedì si lavorerà alla stessa ciclabile, con possibilità di restringimento della carreggiata di marcia e nel tratto compreso tra i 25-30 metri di distanza dall’isola salvagente  la viabilità dovrà essere chiusa a senso unico alternato e gestita da movieri. Per limitare i disagi al traffico, questo senso unico alternato all'altezza dell'isola verrà attivato soltanto dopo le 9.30 del mattino. 


Izano. Sostituzione contatori

Padania Acque comunica che a partire da lunedì 24 febbraio cominceranno in paese le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2009, che interessano le utenze del Comune di Izano per un totale di 725 utenze.


Crema. Mal’aria

Pm10 fuori misura ieri per il secondo giorno consecutivo con l’indice che si è fissato a quota 53mmg/mc


Castelleone. Cambio contatori

Padania Acque comunica che sono cominciate le operazioni di sostituzione programmata di tutti i contatori meccanici, di installazione antecedente al 2009, che interessano le utenze del comune di Castelleone per un totale di 3863 utenze. I cittadini interessati verranno avvisati mediante apposite segnalazioni poste lungo le strade comunali e le bacheche informative del comune.

                                                                                                        


 

Sport

Calcio, serie C. Bella vittoria della Pergolettese che si impone in campo esterno contro il forte Renate. Leggi l'articolo cliccando qui.

Calcio, serie C. I risultati della XXVII giornata: Siena-Albinoleffe 1-1; Monza-Arezzo 1-1; Carrarese-Gozzano 3-0; Renate-Pergolettese 1-2; Juventus U23-Pianense 1-0; Olbia-Pistoiese 1-0; Pontedera-Alessandria 0-1. SOSPESE: Giana-Como; Lecco Pro Patria.

Calcio, serie C. La classifica dopo la XXVII giornata: Monza p. 61; Carrarese 45; Renate 43; Pontedera 42; Siena, Alessandria 40; Albinoleffe 39; Novara* 38; Arezzo 37, Juventus U23 36; Pistoiese 33; Pro Patria*, Como* 32; Pro Vercelli* 31, Lecco* 28; Pergolettese 27; Giana* 26; Olbia 25; Pianese 24; Gozzano 22. * una gara in meno.


Calcio, serie D. Le partite della XXV giornata: Alfonsine-Ciliverghe 0-1; Correggese-Calvina 0-1; Mezzolara-Sasso Marconi 2-2; Savignanese-Sammaurese 1-1. SOSPESE: Crema-Forlì, Fiorenzuola-Lentigione; Mantova-Fanfulla; Progresso-Carpaneto; Breno-Franciacorta.


Basket, serie A2 femminile. Le partite della XXII giornata: Delser Ud-Akronos Moncalieri 34-51; Lupe S. martino di Lupari-Bcb Bolzano 89-64; Ponzano-San Giorgio Mn 79-71; Ginats Marghera-Sarcedo 74-77. TUTTE LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA OGGI SONO SOSPESE


Basket, serie B1 maschile. Le partite della XXIV giornata: Pontoni Monfalcone-Omnia basket Pv 66-76; Vaporart Bernareggio-Antenore energia Pd 67-68; Gordon Olginate-Coelsanus Va 63-82. TUTTE LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA OGGI SONO SOSPESE


Volley, serie B1 e B2 femminile. Su decisione della Federazione italiana pallavolo (Fipav) e in considerazione dell’emergenza-Coronavirus, viene rinviato a data da destinarsi il match di B1 femminile in programma domenica alle 18 al PalaCoim di Offanengo tra Chromavis Abo e Anthea Vicenza. Anche la partita tra Volley stadium Modena ed Enercon Fimi di Crema, in programma oggi alle 18 a Mirandola è sospesa.



Appuntamenti oggi e domani

TUTTI GLI APPUNTAMENTI SONO STATI ANNULLATI