Crema News - CREMA - Al ladro

Crema, 29 aprile 2024

Ladri a Ombriano e colpi eseguiti in pieno giorno.

Questo mese i ladri hanno peso di mira il popoloso quartiere per mettere a segno i loro colpi, sempre all'interno di caseggiati. Mentre il primo furto è stato portato a termine nella prima metà del mese, gli altri due sono stati compiuti nella giornata del 25 aprile e nello stesso caseggiato.

Secondo quanto si è appreso, i ladri sono entrati dall'ingresso principale, intorno alle 18, hanno raggiunto un appartamento al quinto piano dove sapevano che i proprietari erano fuori casa. Qui hanno scardinato la porta blindata e una volta dentro hanno fatto man bassa di soldi e preziosi, mettendo a soqquadro tutta la casa. Una volta terminato il primo furto i malviventi sono passati all'appartamento di fianco, che hanno aperto con le stesse modalità riservate al primo e anche qui, senza farsi sentire, hanno compiuto la loro razzia. Sono andati dritti alla camera da letto dove hanno trovato soldi e gioielli e quindi se ne sono andati.

Il furto è stato scoperto dai due inquilini prima di sera, una volta rientrati a casa. E' stato avvertito il commissariato che ha inviato una pattuglia per verificare che cosa fosse successo e cercare tracce utili per le indagini. Sono in corso approfondimenti che partono dal reperimento di immagini filmate dalle numerose telecamere che ci sono in zona.