Vailate, 28 marzo 

(Gianluca Maestri) Bisogna essere un esempio dentro ma soprattutto fuori dal campo.

È questo il messaggio che la squadra di calcio degli Amatori Vailate vuole dare ed è per questo che, a parte le ottime prestazioni nel campionato Csi in cui milita, tiene molto a distinguersi per azioni benefiche, come quella di ieri sera: una visita, presso il centro Caritas, alla sede del gruppo di ragazzi speciali I Ragazzi del Mercoledì, per fare gli auguri e regalare loro delle uova di Pasqua. La visita è stata graditissima. 

“Gli Amatori Vailate - spiega il capitano Francesco Persico - sanno che il calcio può essere un modo anche per fare del bene. La nostra squadra è nata per onorare la memoria del nostro amico Irvano Stombelli e in suo ricordo deve dare l’esempio anche fuori dal campo aiutando, laddove è possibile, chi ha bisogno. I ragazzi l’hanno capito, anche chi non ha avuto la fortuna di conoscere Irvan, e mi ritengo fortunato a essere il capitano di una squadra come questa”. 

Una rappresentanza degli Amatori, dell’associazione Bello come il Sole (con la quale i calciatori gialloneri sono quasi un tutt’uno) e di un’altra associazione vailatese, Gli amici di Dea e Nicole, ha partecipato nei giorni scorsi come pubblico, negli studi Mediaset, a Striscia la Notizia, portando anche in quel contesto il proprio messaggio di solidarietà e di aiuto al prossimo.