Bagnolo Cremasco, 20 aprile 2024 

(Sara Barbieri) È ufficiale. Doriano Aiolfi si candiderà come sindaco con la lista Progetto Bagnolo 2024.

“Sarà un gruppo che si metterà in ascolto della cittadinanza”, ha dichiaro Aiolfi giovedi scorso, durante la serata organizzata dal gruppo di opposizione in cui ha ufficializzato la sua candidatura. Insieme al capogruppo consigliare Emanuele Germani, Aiolfi ha aperto l’incontro ringraziando l’attuale amministrazione: ”La disponibilità per il bene comune va sempre apprezzata e riconosciuta, soprattutto in un periodo in cui le Istituzioni sono state impegnate ad affrontare una difficilissima pandemia”.

Il focus è stato poi subito spostato sul bilancio di questi cinque anni di amministrazione comunale: “Bandi post Covid e fondi Pnrr non sfruttati, lavori non realizzati dopo oltre un anno come le nuove centrali termiche del centro sportivo che hanno visto una spesa di 280mila euro, la ciclabile di via Marconi, costata 150mila euro, iniziata dopo quattro anni di rinvii e non ancora terminata, ingenti spese per consulenze esterne di progettazione, in ambito culturale pochissime iniziative, mentre in quello scolastico assenza di confronto con genitori e famiglie”. Insomma un report piuttosto negativo a detta del Progetto Bagnolo che vuole aprire un nuovo capitolo, ricco di novità e spunti, per il paese. Prima tra queste? Il nuovo logo con al centro l’immagine del municipio che rappresenta la casa di tutti- Non a caso il motto che la civica promuoverà sarà proprio il comune con te. Efficacia, ascolto e comunicazione: questi i valori che Doriano Aiolfi e la sua lista vogliono promuovere.

Quattro i punti chiave del programma elettorale: scuola con supporto alle famiglie, cultura e opere che rispondano ai bisogni dei cittadini e politiche sociali.