Crema News - Notizie in breve in aggiornamento - Cinghiali, applicare la legge suoi danni provocati Crema News

Cremasco, 20 aprile 2018

Cronaca

Crema. Il consiglio comunale di Crema è convocato per il 26 aprile alle 17.30 per parlare di variazione al bilancio di previsione, ciclabile urbana completa (M5S) e sull'istituzione di un registro per il diritto del minore alla bigenitorialità (Lega).

Crema. Nella mattinata il maggiore Giancarlo Carraro ha incontrato un folto gruppo di ragazzi provenienti da Senegal, Nigeria, Mali, Guinea, spiegando le regole basilari della civile convivenza, per poter essere loro stessi protagonisti dell’integrazione. A loro è stato rappresentato che le “scorciatoie” spesso portano a guai seri ed al rischio di essere condannati ed espulsi dall’Italia (commettere reati).

Crema. No, non è un'auto ferma al semaforo rosso, ma una vettura parcheggiata sulla ciclopedonabile di viale Indipendenza, all'incontro con via Lago Gerundo. Così bici e pedoni devono scendere dal marciapiede. Un attimino...

Crema. "Sono sempre più numerose le segnalazioni dei danni compiuti dai cinghiali: incidenti stradali e danni alle colture causati dall’aumento incontrollato degli esemplari. Dopo nove mesi dall’approvazione della legge sul contenimento dei danni causati dai cinghiali sul territorio e sulla gestione delle popolazioni di questa specie, la Regione Lombardia non ha ancora approvato nessuno dei provvedimenti previsti dalla normativa, mentre avrebbe dovuto farlo entro i primi sei mesi”. Lo dice Matteo Piloni, consigliere regionale cremasco del Pd.

Crema. Prestigioso riconoscimento per Renato Ancorotti (foto), titolare della ditta di cosmetici Ancorotti. Dal 21 giugno sarà presidente della Cosmetica Italia. La nomina è avvenuta ieri durante l'assemblea e Ancorotti ha ottenuto la maggioranza dei voti. Subentrerà a Fabio Rossello della Paglieri. Il 21 giugno Ancorotti presenterà anche la squadra che lavorerà con lui

Crema. Valori dei Pm10 in ascesa. Ieri l'indice si è fermato a quota 44 ppm/mc.

Crema. Spariscono piante dal parco del Serio, più precisamente dalla parte verso il ponte di via Libero Comune. Qualcuno da tempo taglia piante per farne legna. E da tempo è stata fatta segnalazione alla polizia locale, alla quale è stato indicato quel che succedeva e dove venivano portate le piante, ma senza che qualcuno si accertasse di quel che succedeva. Una segnalazione è stata fatta anche al parco del Serio, ma anche qui, nulla.

Vailate. Furto di polli a Vailate. Qualcuno è entrato in un cortile e ha asportato una cassetta di attrezzi d un furgone, dopo aver forzato la maniglia e, visto che c'era, anche una gallina che stava tranquillamente razzolando. Danni per 500 euro.


Appuntamenti

Crema. Pro loco, piazza del Duomo, ore 17. Mostra personale di Catia Palio, fino al 25 aprile

Cremona., auditorium del seminario, via Milano 5, ore 20.45. Concerto per una raccolta fondi a favore degli animali, mezzosoprano Giovanna Caravaggio, pianoforte Enrico Tansini, a cura della Guardia nazionale ambientale, distaccamento di Cremona.

Chieve., oratorio, dalle 21. Corso di rap gratuito, tutti i venerdì fino al 25 maggio. Info 3703515831; 3923591184.

Crema.. Teatro S. Domenico, Crema in scena, ore 21. E me ta paghe mia, compagnia del Santuario. Biglietti a 9 euro. Replica sabato