Crema News - Notizie in aggiornamento - Ed è subito derby, in coppa Italia; Niente libertà per i due rapinatori d Crema News

Cremasco, 11 agosto 2018

Sport

Calcio. Ed è subito derby (fot). Pergolettese e Crema 1908 si affronteranno il 26 agosto al Voltini alle 16 per la prima partita valida per la coppa Italia, torneo che lo scorso anno vide il Crema prevalere sul Pergo e arrivare fino alle semifinali.

Tiro con l'arco. Paola Natale è campionessa italiana under 20 nella specialità compuond 3d. L'atleta cremasca, che difende i colori della società bergamasca Malpaga Colleoni, ha vinto per la terza volta consecutiva il titolo italiano.


Cronaca

Crema. Non si aprono le porte de carcere per i due siciliani arrestati dopo l'assalto al porta valori, avvenuto sulla tangenziale di Crema mercoledì scorso. I due, V.M., 47 anni e A.V., 57 anni, hanno risposto alle domande del giudice e indicato anche il nome del terzo complice, che sin qui è riuscito a farla franca. La giudice Letizia Platé ha ritenuto che i due, una volta in volta in libertà, possano ancora delinquere.

Soncino. Ancora cuccioli abbandonati a Soncino. Negli ultimi giorni ne sono stati trovati altri sei, naturalmente tutti senza microchip. Sono stati portati al canile di Vaiano Cremasco, da dove parte un appello: "Cuccioli abbandonati in condizioni pietose! Facciamo qualcosa. Per chi può aiutarci abbiamo bisogno di crocchette e scatolette umide di Puppy per cuccioli".

Dovera. Diventa omicidio colposo l'accusa per il camionista di 51 anni di Dovera che martedì ha investito tre persone ferme dopo un tamponamento sulla Paullese nei pressi di Mediglia. Ieri uno dei tre investiti, un giovane di 19 anni di Pantigliate, è morto. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Gli studenti di seconda e terza media del Galmozzi hanno vinto il premio Gaber, indetto dal teatro stabile di Grosseto, ex aequo con altre quattro scuole. Gli studenti hanno presentato un cortometraggio dal titolo Noi (e,con, per) voi che parla delle leggi razziali a 80 anni dal loro promulgamento. Gli studenti hanno ricostruito un'aula con i criteri del 1938 nei chiostri del S. Agostino e girato le riprese. Per i testi hanno utilizzato il materiale messo a disposizione da Carlo Tarenzi. La regista è stata affidata a Rosa Maria Messina.

Crema. Ultimo giorno di lavori per la Gestopark che sa inserendo le scatolette per i sensori di parcheggio. Oggi i dipendenti dell'azienda completano il lavoro in via Patrini e via Teresine, dove non sarà possibile parcheggiare per qualche ora.

Salvirola. Amianto? Ci pensa il comune. La giunta ha deciso che il comune si accollerà il totale delle operazioni di bonifica, cioè rimozione e smaltimento dell'amianto presente negli abitati a uso civile. I fondi stanziati ammontano a 10mila euro.

Pandino. Un libro da prenotare. E' il terzo racconto di una saga fantasy della scrittrice Paola Boni. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Appuntamenti

Crema. Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata, dalle 12 e dalle 19. Secondo weekend della Tortellata. Tributo ai Beatles con the Shout. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).

Crema. Sabbioni, Sagra di S. Lorenzo, dalle 17. Bancarelle sotto le stelle fino alle 24; messa alle 19; cena sotto il campanile alle 20; A caccia di stelle con l'astronomo Umberto Benelli dalle 21.30

Casale Cremasco, Estate in riva al Serio, piazza del comune, ore 21. Solo solo canzonette? Gruppo Che bella compagnia, ingresso libero.

Crema. Auditorium Manenti, Cremona summer festival, ore 21. Concerto Ensemble Erhu, orchestra cinese di Leshan, ingresso libero

Romanengo, cortile della rocca, Sotto il cielo infinito, ore 21.15. Film Cento chiodi di Ermanno Olmi, ingresso libero.

Domani

Crema. Sabbioni, Sagra di S. Lorenzo, dalle 10.30. Messa per il patrono; dalle 19 cucina; alle 21.30 Che bella compagnia con Giò Bressanelli.

Crema. Via Brescia, Le Garzide, 37a Tortellata, dalle 12 e dalle 19. Ultimo giorno della Tortellata. Musica con i Brillantina. E’ consigliata la prenotazione (telefono 331-4652879).