Cremasco, 28 settembre 2017

Cronaca

Crema. Le aule andavano ridipinte, visto che non vedevano un pennello dal 2003 e oggi 50 ragazzi e sei docenti si sono messi d'impegno e hanno ridipinto cinque aule dell'istituto Stanga. Altre cinque saranno dipinte la prossima settimana e più avanti si darà una mano di colore anche ai corridoi e la scuola sembrerà nuova. Tutto grazie all'impegno dei ragazzi e degli insegnanti. Ma anche dei bidelli che hanno ripulito i pavimenti dalle macchie di pittura.

Crema. I giovani padani esporranno alle finestre della sede della Lega Nord la bandiera Catalana, in segno di appoggio ai movimenti indipendentisti di quella regione che il 1° ottobre andrà al referendum per l'indipendenza.

Crema. Sul sito del comune (vedi link qui sotto) c'è un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di cooperative specializzate nella gestione di attività finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate. La procedura di gara riguarda l’appalto dell’esecuzione di tutte le opere di manutenzione del verde nelle aree di proprietà comunale (preparazione e semina del terreno, potatura, rimozione o messa a dimora delle piante) nei parchi urbani e lungo le vie cittadine.

http://www.comune.crema.cr.it/node/5950

Crema. Domenica il palazzo comunale si tingerà di rosa in occasione della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno lanciata da AIRC e ANCI.

Trescore. Cambia l'assessore al Turismo del comune di Trescore. Walter Carioni, che ha retto l'assessorato per circa due anni, è troppo impegnato con il suo lavoro e il sindaco Angelo Barbati, ringraziandolo per quanto fatto sin qui, gli ha revocato le deleghe.

Agnadello. Migranti al lavoro ad Agnadello. I quattro ospiti del paese da ieri si occupano del recupero delle foglie che cadono dagli alberi, mantenendo pulite strade e giardini, seguendo le direttive del Gruppo volontari di Agnadello.

Vaiano. Scade la gestione del canile intercomunale di Vaiano Cremasco. Il comune ha emesso un nuovo bando che scadrà il 2 novembre. La base d'offerta è di 300mila euro. Porta a casa la gestione chi offre di meno.

Crema. In piazza Duomo è arrivata la scultura che sarà il simbolo dei Mondi di carta, in programma al S. Agostino dal 5 ottobre. La scultura sarà svelata sabato alle 17.30 dagli organizzatori della manifestazione.


Appuntamenti

Sala Pietro da Cemmo, serata di beneficenza, associazione Argo per te, ore 19.30. Serata musicale con la partecipazione di Giuseppe Bellanca, Oreste Cosimo e Michele Lauro, artisti del teatro Alla Scala di Milano. Al pianoforte Massimiliano Bullo. Biglietti a 10 euro.

Bar Parko, Rinascimenti, English happy hour, ore 18.30. Come and practise your english!, aperitivo in lingua inglese, con cantautore che canta canzoni in inglese e francese.


Sport

Izano, trofeo Taverna, memorial Scali - Ginelli, ore 20.30. Gara di pallavolo Crema 2.0 Volley - Vero Volley.

Derby, ecco i prezzi dei biglietti per l'evento del 4 ottobre, al Voltini alle ore 15: Tribuna centrale 14 euro (ridotto 10); Laterale 14 (10); Curva nord 7 (5); Curva sud 7 (5); Distinti 7 (5). Prevendita da domani: BAR BOTTESINI – c/o San Luigi, via Bottesini 4, Crema; CAFFE’ 51 – via IV Novembre 51, Crema; BAR TAMOIL – via Roma, Ripalta Cremasca; DUCKINN – via Carlo Urbino 1, Crema; BAR FIORI – via Tensini 36, Crema