Cremasco, 17 novembre 2017

Leggi i /necrologi

Cronaca

Crema. Domenica dalle 7 alle 13.30 giornata ecologica con centro chiuso al traffico per la maratonina. Le vie interdette ai motori saranno quelle comprese da Piazza Giovanni XXIII a piazza Garibaldi

Crema. Domani don Emilio Lingiardi (foto) compie 75 anni, l'età della pensione. Ma quella che celebrerà domenica non sarà la sua ultima messa come parroco del Duomo perché per lui la pensione può attendere. Infatti, il vescovo non ha ancora emesso alcuna comunicazione. Comunque, tanti auguri don Emilio e lunga e beata vita.

Crema. Rapinato ieri, premiato oggi. E' quel che è successo a Fiorenzo Bonelli, titolare della tabaccheria Smoke 13 di Crema che oggi ha ritirato un premio a Cremona perché il suo esercizio ha più di 50 anni di attività ed è diventato un negozio storico, unico del cremasco in questa tornata.

Chieve. Ladri a Chieve a caccia di refurtiva in garage e cantine. I malviventi nelle notti di mercoledì e giovedì hanno aperto garage e cantine in almeno sei vie del paese, prelevando biciclette e una moto. Parte delle biciclette sono state trovate nella campagna limitrofa al paese. In visione i filmati delle telecamere.

Rivolta d'Adda. Furti nelle scuole di Rivolta d'Adda. A farne le spese la scuola media dove qualcuno si è introdotto, domenica sera da una finestra e ha rubato un computer portatile. Stessa scena lunedì sera. Stavolta il ladro ha anche forzato la serratura di una porta e ha preso un secondo computer portatile. Le telecamere sembra non abbiano inquadrato il responsabile.


Appuntamenti

Romanengo, teatro Galilei, associazione L'approdo e il laboratorio Brains at workore 21. Ci vuole coraggio per essere felici (storie di ordinaria indipendenza), commedia. Ingresso libero.

Domani. Pianengo, oratorio, dalle ore 19. Amatriciana solidale a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali.

Domani. Sala Ricevimenti, Movimento 5 stelle, ore 17.30. Convegno: vaccini, quale verità. Relatori Elena Fattori, senatrice; Marcello Pinti, immunologo; Guido Silvestri, dipartimento medicina infettiva dell'università di Atlanta.

Domani. Banchetto in piazza del Duomo organizzato da Arischiogatti per raccogliere fondi e informare sull'attività dell'associazione che aiuta i gatti in difficoltà. Il banchetto è in piazza dalle 8.30 alle 18


Sport

Calcio, serie D, 15a giornata, domenica ore 14.30: Bustese - Crema; Cilaverghe - Rezzato; Ciserano - Pontisola; Darfo Boario - Lecco; Leviso Terme - Romanense; Lumezzane - Virtus bergamo; Pergolettese - Pro patria; Scanzorosciate - Dro, Trento - Grumellese.

Volley, serie B1, sesta giornata: Garlasco Pv - Alfieri Cg; Don Colleoni Bg - Lilliput To; Brembo Bg - Tecnoteam Albese; Capo d'Orso Ot - Eurospin To; Abo Offanengo - Florens Pv (domenica palacoim ore 18); Parrella To - Pneumax Lurago Bg; Arredo Frigo Al - Csmel Gorla Va.

Tennis, serie A1, ultima giornata, domenica ore 10: Tc Prato - Tc Crema; Tc Parioli - Battisti Trentino.