Cremasco, 07 settembre 2017

Cronaca

Crema. Niente scivolo acquatico sabato e domenica in occasione della sagra di S. Bernardino. Il tempo incerto ha consigliato un rinvio dello scivolo di una settimana. Ma la sagra ci sarà ugualmente e sabato sera arriverà un complesso che suonerà.

Crema. Domenica presso il museo civico a partire dalle 15.30 va in scena il torneo federale di bridge. Iscrizioni aperte fino a sabato chiamando 3396950496.

Crema. Nutrie in città. E' allarme per l'arrivo di questi animali che vengono trovati sempre più spesso nelle vie cittadine. Ultimi avvistamenti, a Ombriano, Crema Nuova e via Crispi. Se non si attua una seria politica di sterilizzazioni, non si approderà a nulla di positivo.

Crema. Vittoria del filippino Virgilio Vuelban nel Memorial Ravaschietto, che si è giocato in città da venerdì a domenica scorsi. Nell'open B, vittoria di misura di Almir Tahiraj, davanti al cremasco Giovanni Righini e a Luca Colombo e Luca Marzatico.

Crema. Sono in dodici e appartengono al Vespa club di Crema. Hanno preso parte alla VII edizione del coast to coast dall'Adriatico al Tirreno, percorrendo oltre mille chilometri. Sono partiti da Cervia alle 5 del mattino per arrivare a Marina di Pisa, passando su 400 chilometri di strade interne.


Appuntamenti

Arci di S. Maria, Ero straniero. L'umanità che fa bene, ore 21.30. Film La classe di Laurente Cantet, a cura del presidio di Libera.

Bagnolo, corsa ciclistica aperta a tutti raggruppati in tre categorie, partenza dalla Girandola, ore 19. Circuito cittadino di tre chilometri. Info e iscrizioni: 3384647636.


Sport

Prima partita fuori casa per il Crema 1908 che a Lecco va a difendere la vittoria della giornata d'esordio.

Esordio casalingo per la Pergolettese, dopo l'incredibile sconfitta esterna a Caravaggio (4.3, con tre reti subite in soli nove minuti e dopo essere stati in vantaggio 1-3). Domenica alla e15 al Voltini i gialloblu ospitano il Lumezzane.

Cambia la data del derby. Con il ripescaggio a calendari fatti della Romanese, il girone della Pergolettese e del Crema diventa di 19 squadre, con turno di riposo e il derby passa al 26 novembre.