Crema News - Alla ricerca di punti salvezza

Crema, 18 dicembre 2021

(Marco Cattaneo) Nuovo scontro salvezza per la Pallacanestro Crema, che affronterà al PalaCremonesi il Bologna Basket 2016. 

Gli emiliani stazionano a quota 8 punti, due in più dei rosanero cremaschi e nell'ultimo turno, dopo due vittorie consecutive, sono stati sconfitti nel derby regionale contro Fiorenzuola. 

Battere Bologna ed agganciare il trenino di formazioni a quota 8 potrebbe significare molto per il prosegue della stagione di Del Sorbo e compagni. 

Palla a due domenica alle ore 18.00. 

Crema arriva al match in condizioni fisiche non perfette, data la probabile assenza di Bianconi. Bologna ha cambiato ritmo dopo il cambio di allenatore vincendo 3 delle ultime 5 partite. Squadra molto difficile da scoutizzare, gioca un basket a trazione offensiva e dipende molto dalla verve dei propri tiratori. Formazione che tende a tenere ritmi altissimi per tutti i 40 minuti, se lasciata giocare ai propri ritmi può diventare pericolosissima. Lo Starting Five dei Bolognesi, guidati da coach Lunghini cambia praticamente ad ogni incontro. A dare ordine al gioco di Bologna ci pensa il playmaker Resca, giocatore con buona visione di gioco. Gli da' il cambio Hidalgo, molto pericoloso nell'arresto e tiro. L'ultimo arrivato Crow ha già dimostrato di essere un pericolosissimo tiratore, così come la vecchia conoscenza Galassi, già affrontato a Ozzano. Gli esterni Graziani e Guerri sono gli uomini con la più lunga militanza nella formazione emiliana. Il reparto lunghi potrebbe soffrire l'assenza di Fontecchio, mentre conterà sicuramente su Beretta, centro tra i top della categoria, giocatore dalla doppia dimensione. In questa seconda parte del girone di andata Crema dovrà sfruttare la possibilità di giocare in casa gli scontri con le formazioni di bassa classifica e mettere punti nel carniere in vista del girone di ritorno.