Crema, 20 ottobre 2017

Si rinnova l'appuntamento con l'Innovation Day, alla seconda edizione. Giovedì 26 ottobre l'innovazione nel campo della cosmesi incontrerà ancora la bellezza nello showroom della concessionaria Mercedes-Benz di Simona Lacchinelli, a Bagnolo Cremasco. La formula messa a punto quest'anno presenta alcune sostanziali novità, destinate a rendere ancora più accattivante l'appuntamento. La cosmesi si mette in vetrina, ma non lo fa nella classica e pur efficace formula fieristica, bensì attraverso una formula dinamica. Alla quale, quest'anno, parteciperanno molte aziende associate al Polo della Cosmesi.

Novità assoluta: la premiazione delle migliori innovazioni. Gli 'Innovation Day Awards', che verranno scelti e votati sia dai visitatori che dalle stesse aziende partecipanti attraverso una 'app'. L’Innovation Day può contare anche su un 'sito' sul quale trovare tutte le informazioni. (www.poloinnovationday.com).

Matteo Moretti: "Eccoci nuovamente nel futuro. Nell'innovazione che da sempre accompagna e contraddistingue il settore della cosmesi. Settore in continua evoluzione e che nell'Innovation Day trova puntuale sintesi. E' infatti necessario creare spazi di networking per agevolare l’incontro tra domanda e offerta. Le sfide globali ci stimolano a trovare sempre nuove soluzioni e queste iniziative sono indispensabili anche per fare un percorso di crescita e miglioramento assieme. Ma ora a tutto questo va aggiunto un altro tassello: arrivare al riconoscimento di un cluster, capace di rafforzare il ruolo già strategico del Polo della cosmesi".

Umberto Cabini, presidente Industriali di Cremona: "Abbiamo finanziato una ricerca sul settore della cosmesi perché crediamo nella necessità di mettere in evidenza gli asset strategici del territorio. L’obiettivo non è quello di una semplice analisi ma individuare quelle peculiarità che ci distinguono e possano farci ambire al riconoscimento di cluster o polo di competitività. Questo punto di partenza ci consentirà di dialogare con Regione per costruire un percorso insieme che punti su innovazione, ricerca e formazione del capitale umano".

Simona Lachinelli, titolare Crema Diesel: <"Sono molto felice di ospitare questo importante evento in cui sono rappresentate tutte realtà 'top' nell’ambito della cosmesi e del packaging. Anche noi di Crema Diesel con Mercedes-Benz ci accostiamo senza indugi, ogni giorno, all’innovazione che è motore di crescita economica per le aziende e per l’intera società".

Nella foto, Simona Lacchinelli