Crema News - Gli scout di Vaiano Cremasco a S. Angelo Crema News

Vaiano Cremasco, 03 maggio 2018

Dal 28 al 30 aprile scorsi, gli scout di Vaiano Cremasco, hanno celebrato la ricorrenza di San Giorgio presso i giardini del castello di Sant’Angelo Lodigiano. Insieme ai gruppi di Fiesso d'Artico (Ve), Iseo, Abano Terme, Vicenza e Pordenone, i ragazzi del Reparto Otakuyaya hanno trascorso il fine settimana in compagnia di più di cento coetanei, partecipando a una ginkana tecnica (prove di topografia, pionieristica, accensione del fuoco, ecc.), che ha messo a dura prova le loro competenze. Si è così ripetuta la bella esperienza dello scorso anno, e gli Esploratori di Vaiano Cremasco hanno avuto modo di ritrovare ragazzi che condividono le stesse esperienze e sperimentare la fratellanza scout.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione degli scout di Vaiano Cremasco, ha visto una alta partecipazione (cinque associazioni del Nord Italia) ed è stata premiata da un clima particolarmente clemente.

Continuano le attività di Assoraider; a giugno il campo dei Lupetti, a fine luglio, i campi estivi per Esploratori e Rover. Gli Esploratori saranno in Sicilia, e i Rover in Inghilterra, per il raduno europeo della WFIS.

Per chi volesse avere informazioni sulle attività degli Scout Raider, può inviare una mail all’indirizzo info@scoutraidercremaschi.it o contattarci direttamente al 347 0181399 e al 334 7794413.

Nella foto, gli scout nel giardino del castello di S. Angelo Lodigiano