Rivolta d’Adda, 23 marzo 2024

Strada provinciale 90 bloccata per un incidente avvenuto intorno alle 13. Siamo all'altezza dell'incrocio con la strada vecchia per Casirate. Quindi a nord della Rivoltana in direzione Cassano d'Adda.


Aggiornamemto

È il quarantasettenne Angelo Maugeri residente nel Monzese il centauro deceduto nell'incidente avvenuto appena dopo le 13 nel tratto di SP90 a nord della Rivoltana, all'altezza dell'intersezione fra lo stradone che collega Rivolta con Cassano d'Adda e la strada vecchia per Casirate. 

Proprio dalla strada che porta al comune della Bassa Bergamasca proveniva una Volskwagen Polo vecchio modello guidata da una giovane rivoltana di 19 anni che si è immessa sulla SP90 in direzione di Rivolta proprio nel momento in cui sul rettilineo stava viaggiando una moto Suzuki da strada diretta verso Cassano d'Adda. Inevitabile l'impatto. Il volo di una ventina di metri e la botta tremenda sono stati fatali al centauro, per il quale non c’è stato nulla da fare, nonostante il tentativo dei soccorritori di rianimarlo, durato almeno mezzora. 

Sul posto, due ambulanze, una della Croce Bianca di Rivolta ed una della Croce Rossa di Treviglio (la conducente della Polo lamentava dolori ad un polso), un'automedica del 118, i carabinieri di Rivolta d’Adda e del Radiomobile di Crema e i vigili del fuoco di Treviglio. 

Del recupero e della rimozione dei mezzi si sta occupando il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta.