Crema News - Ricengo - Avanti un altro Angelo Monzio Compagnoni, candidato sindaco

Ricengo, 08 maggio 2024

(Valentina Ricciuti) É ufficiale la candidatura di Angelo Monzio Compagnoni come aspirante sindaco per la lista Ricengo-Bottaiano Noi per il Futuro. 

Vuole presentarsi? 

"Sono di origini bergamasche, ho 68 anni, stagionato ma non vecchio. Pur non avendo mai ricoperto cariche politiche dirette, mi sono sempre mantenuto aggiornato e informato riguardo la politica locale, mostrando un interesse attivo e una profonda comprensione delle dinamiche comunitarie. Non ho ambizioni personali di notorietà ma sono mosso dalla volontà di lavorare per il benessere collettivo. Penso che amministrare non sia un gioco di potere, ma un impegno serio". 

E il gruppo che la sostiene?

"La lista si impegna a portare innovazione e sviluppo, rispettando le tradizioni della nostra comunità. Miriamo a risvegliare l’interesse politico e a scuotere la comodità dell’autoconservazione che da molto tempo caratterizza il paese".

Quali sono le innovazioni?

"Come candidato sindaco ho lanciato una piattaforma innovativa lavocediricengobottaiano.it invitando tutti i residenti a unirsi per costruire il domani. Contrariamente alla percezione comune che dipinge i giovani come disinteressati alla politica, la risposta che abbiamo ricevuto a questa iniziativa, dimostra il contrario: alcuni giovani di Ricengo, pur essendo nuovi alla politica, hanno mostrato interesse e la volontà di impegnarsi. Questa energia giovanile sarà il cuore pulsante della lista, testimoniando che il desiderio di cambiamento trascende le generazioni". 

E sul programma?

"Il programma elettorale dettagliato, che presto sarà disponibile, non si limita a promesse elettorali superficiali ma offre soluzioni concrete e una strategia a lungo termine per il rilancio economico e sociale di Ricengo e Bottaiano. É tempo di rifiutare l’idea che solo i grandi centri urbani possano beneficiare di una politica attiva e inclusiva. Anche nei piccoli comuni come Ricengo la politica deve essere vissuta come un diritto e un dovere. Non è solo un voto che chiediamo, ma un impegno a partecipare, a fare sentire la propria voce, a contribuire alla costruzione di un futuro che rispecchi le vere necessità di tutti i cittadini di Ricengo e Bottaiano. “Un paese è giovane finché decide di esserlo”. Con “Noi per il Futuro”, si sceglie di essere giovani, energici e proattivi. Insieme, possiamo trasformare la politica in uno strumento di miglioramento collettivo e personale".