Agnadello, 07 maggio 2024

(Gianluca Maestri) “Una lista che mira alla costruzione di un territorio e di una comunità solida superando i colori politici e orientando il suo operato verso un’unica direzione: il bene e le necessità del territorio”.

Così il sindaco uscente Stefano Samarati ieri sera, al centro civico, durante la presentazione dei candidati di Agnadello Avantinsieme, la lista civica che lo sostiene nella corsa al suo secondo mandato consecutivo. 

Dodici i componenti, con i confermati Giuseppe Rovida, assessore all’urbanistica, Valentina Battisti, assessore ai servizi sociali, Bruno Madonini, consigliere comunale di maggioranza, così come Arturo Costa edi volti nuovi Erica Valerani, Silvio Ercoli, Katia Guerini, Angelo Romagnolo, Nadia Cirrottola, Alessandro Ghillini, Marco Alberti e Salvatore Nappi. 

Molti i presenti in via Marconi ieri sera, tanto che alcuni i cittadini sono stati obbligati ad ascoltare Samarati e i suoi dal giardino esterno. Dopo una piccola introduzione, il sindaco ha descritto il nuovo simbolo spiegando il perché del cambiamento: “Un nuovo simbolo che richiama, il giallo e il blu, i colori del paese, l’unione delle lettere I nelle parole avanti e insieme a simboleggiare l’unione del territorio e della comunità mentre la via da percorrere è rappresentata dal tricolore ricurvo che viene trainato da due frecce (avanti veloce) di colore verde volte a raffigurare la volontà di proseguire spediti su questa strada per il bene comune”.

E poi la descrizione del gruppo. “Uomini e donne dalle molteplici esperienze e sensibilità, un gruppo forte e coeso pronto per nuovi e importanti traguardi”. 

Infine un accenno al programma elettorale composto da dieci punti programmatici: “Obiettivi chiari e concreti. Nessun libro dei sogni o facili promesse”.

“Una serata bellissima – ha dichiarato Samarati a margine della presentazione, - sono felice della mia squadra e del nostro programma. Nelle prossime settimane saranno numerosi gli eventi sul territorio così come gli incontri che organizzeremo”.