Ripalta Nuova, 30 ottobre 2017

Torna Quattro risate sul Serio. Quest'anno c'è il bis e stavolta in scena vengono portati autori di lusso. Le quattro compagnie invitate a rappresentare i loro lavori hanno in cantiere commedie divertenti e di autori notissimi, tra il meglio che si potesse scegliere.

Si comincia sabato 4 novembre, nel teatro dell'oratorio di Ripalta Nuova, con la compagnia lodigiana Il Pioppo che presenta La famiglia dell'antiquario, divertente commedia di Goldoni che la compagnia lodigiana recita con costumi d'epoca studiati appositamente.

Domenica 19 novembre, arriva la compagnia delle Quattro vie di Crema con ancora una piéce di Goldoni, recitata in dialetto cremasco e con costumi d'epoca, La farina del diaol.

Sabato 2 dicembre arriva la compagnia del teatro Instabile di Vailate, che porta in scena una divertentissima riedizione del Mago di Oz, in dialetto e italiano, dal titolo Doroty & co.

Infine, sabato 16 dicembre, arriva per la prima volta nel cremasco la compagnia I Matt'attori di Caty che presentano Ci facciamo in tre, spettacolo che comprende tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo: Amicizia; Pericolosamente; Suicidio collettivo.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita a sei euro. Info e Preno al 392 4414647.

Nella foto, la compagnia Il Pioppo di Lodi