Crema News - Notizie in aggiornamento - Crema festeggia 110 anni Crema News

Cremasco, 09 maggio 2018


Cronaca

Crema. Il Consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli è stato eletto in Ufficio di Presidenza della Commissione regionale Ambiente e la Protezione Civile nel corso dell’insediamento delle Commissioni permanenti.

Crema. Centro sportivo S. Luigi, via Bottesini, ore 18. Festa per i 110 anni del Crema 1908. Presidente, consiglio di amministrazione, i dirigenti e le squadre festeggeranno con i tifosi il prestigioso compleanno.

Crema. Presa di posizione del consigliere regionale del Pd Matteo Piloni in merito all'aggressione di ieri sera di un capotreno alla stazione di Cremona. “Brutto episodio quello accaduto in stazione a Cremona. Episodio da condannare e sul quale è necessario fare chiarezza. Rimane la necessità di intervenire quanto prima sul tema della sicurezza dei treni e delle stazioni, puntando a migliorare il servizio sia per i pendolari che per i lavoratori stessi, che da tempo attendono risposte circa la loro condizione di lavoro".

Crema. I lavori in Via Gaeta per la posa delle condutture del gas si sono conclusi in anticipo sui tempi previsti. Già stamani la via è percorribile su entrambe le carreggiate. Contestualmente, sempre per il cantiere Snam, sarà chiusa via Picco per 34 giorni.

Pandino. Dopo il primo bando non andato a buon fine e la riapertura dei termini, da parte del comune, per indicare una manifestazione d’interesse alla gestione dello stadio comunale di via Stadio e dei due campi da calcio di via Bovis, si è presentata la società Luisiana. Ora la Centrale Unica di Committenza, che per Pandino è la Provincia di Lodi, procederà all’espletamento della gara. “Auspichiamo – afferma il sindaco Maria Luise Polig - che l’attuale gestore, che è la società sportiva Luisiana, possa continuare”. Il nuovo contratto di gestione avrà durata dal 1° luglio prossimo sino al 31 dicembre 2023.

Crema. Grazie al successo mondiale del film "Chiamami col tuo nome", vincitore di un premio Oscar, Crema è sempre più apprezzata dai media nazionali, oltre che dai turisti. Ieri è stata la volta di D la Repubblica", il magazine femminile in uscita ogni sabato con il quotidiano "la Repubblica": già dalle 8.30 un fotografo e una giornalista incaricati dalla testata hanno girato la città in lungo e in largo alla ricerca degli angoli più belli e caratteristici. Dal Museo civico al santuario di Santa Maria, da Piazza Trento e Trieste ai Giardini pubblici, la mini troupe ha concluso il tour alle 19.30. La meta più esclusiva e spettacolare? Il campanile della Cattedrale, con la sua vista mozzafiato sulla città e il circondario.

Soncino. Sparito a Soncino un whippet maschio. Chi lo vedesse non cerchi di prenderlo, ma avverta subito il 3333797281

Giro d'Italia. Ieri centinaia di persone a Catania hanno manifestato alla prima tappa italiana del Giro D'Italia per denunciare la partenza dai territori occupati da Israele con ben tre tappe.
Il presidio dalle 10.00 di stamattina ha cercato di percorrere la via principale di Catania dove di lì a poco sarebbe passato il Giro e in direzione della piazza Duomo da cui stava per partire la gara. Dopo alcune centinaia di metri alcune cariche della polizia hanno bloccato il corteo spontaneo dei solidali col popolo palestinese; si sono registrati alcuni feriti lievi tra i manifestanti.


Appuntamenti

Crema. Azioni contro la fame, oltre 200 istituti partecipano, due del cremasco: Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Soncino e l’Istituto Comprensivo Crema Due.

Crema. Fondazione S: Domenico, istituto Folcioni, sala Bottesini, ore 21. Concerto degli allievi delle classi di Flauto, Organo e C.O. e Canto dei Prof. Matteo Pagliari, Francesco Zuvadelli e Eleonora Filipponi.

Crema. Domani. Multisala Portanova, Centro ricerca A. Galmozzi, ore 21. Premiazione Memoria in corto, concorso nazionale di cortometraggi e documentari