Crema News - Notizie in aggiornamento - Il Giro d'Italia under 23 passa nel cremasco Crema News

Cremasco, 04 maggio 2018

Sport

Cremasco. Il giro d’Italia Under 23 passa nella nostra provincia. La competizione ciclistica parte il 7 giugno e arriva il 13. Il 10 giugno la tappa da Rio Saliceto a Mornico al Serio vedrà i corridori arrivare da Castelleone, percorrere la Paullese fino a Ca’ delle Mosche, piegare verso Offanengo, imboccare la 591 e arrivare fino a Romano di Lombardia, da dove si dirigeranno al traguardo di Mornico al Serio.

Play off si serie B di basket La Pall. Crema conquista la semifinale battendo a Piombino i padroni di casa della Solbat. Ottima gara dei cremaschi che domina la partita e portano a casa una vittoria che dà l'accesso alle semifinali, un risultato storico. In semifinale sfidera la vincente tra Auroa Desio e Paffoni Omegna, che arrivano alla bella. La prima gara è in programma il 13 maggio a Crema. Solbat Piombino-Pall. Crema 67-87


Cronaca

Crema. Anche quest’anno ogni cittadino di Crema potrà segnalare una persona o una organizzazione del suo quartiere che ritiene particolarmente meritevoli, che si siano distinti nella vita del quartiere mettendo a disposizione il proprio tempo, il proprio sapere, in un sentimento di appartenenza al luogo. Il modulo va compilato con i riferimenti personali, il quartiere di residenza, la segnalazione e la motivazione, e consegnato entro il 25 maggio 201. La premiazione avverrà il prossimo 9 giugno nell’ambito delle celebrazioni per la Festa del Santo Patrono.

Crema. Lunedì 7 maggio dalle 13.30 alle 16.30, per effettuare una riparazione a seguito di una perdita idrica, si rende necessaria la temporanea sospensione del servizio di erogazione dell’acqua potabile nel comune di Crema, in via Da Berzo e in via Camporelle, dal civico 5 compreso (zona cimitero) fino all’intersezione con via L. Magnani.

Crema. Sono 170 gli aspiranti vigili che hanno fatto dimanda per ricoprire i cinque posti liberi. La commissione valuterà le domande ed entro la fine del mese sarà approntata la prova scritta.


Appuntamenti

Ripalta Nuova, chiesa parrocchiale, celebrazioni di S. Cristoforo, ore 12. S. Cristoforo, leggende, storia, devozione, relatrice Ester Bertozzi, foto di Franco Risari

Vergonzana, chiesa di S. Rocco, ore 21. Cerimonia d'inaugurazione dei restauri della chiesa, In canto, concerto del gruppo corale Sweet suite.

Crema.Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. Orchidee spontanee dell'Italia, a cura di Emilio Pini del gruppo Micologico di Crema.

Romanengo. Domani. Sabato sera (5 maggio), alle 21, nella sala Fallaci di via Galilei, la compagnia Teatro dei Due Mondi porta in scena lo spettacolo teatrale “Lavoravo all'Omsa”. Organizzano la biblioteca comunale e l'associazione Ildebranda. Ingresso gratuito.