Cremasco, 14 marzo

Cronaca

Izano. Fuori strada nella tarda mattinata sulla strada da Crema per Izano. Una Ford Fiesta condotta da un indiano ha sbandato ed è finita in una roggia, terminando la sua corsa a pochi metri dalla cappelletta della madonnina votiva. Illeso il conduce, che ha 22 anni ed è di Crema.

Crema. E' venuto a mancare Federico Basso Ricci, 71 anni, imprenditore che aveva fondato la ditta Agri Meccanica, situata in via Visconti. Consigliere comunale nella giunta Giovinetti dal '93 al '97, non si era più ripresentato al mandato successivo. I funerali sono programmati per domattina alle 10.30 nella chiesa dell'ospedale.

Milano. Lorella Cuccarini al teatro Manzoni nella commedia Non mi hai detto più ti amo. Si organizza un pullman da Crema per assistere alo spettacolo di venerdì 13 aprile alle 21. Chi fosse interessato chiami lo 0373 259159 entro sabato 17 marzo.

Milano. Si organizza un pullman per assistere allo spettacolo Solo tour di Arturo Brachetti. La trasferta in pullman da Crema per il teatro degli Arcimboldi di Milano viene organizzata per domenica 15 aprile. Chi fosse interessato telefoni allo 0373 259159 entro sabato 17 marzo.

Crema. Da domani inizieranno i lavori di scavo in via Barbelli per rifare la pavimentazione oggi in asfalto, posando i cubetti in porfido caratteristici del centro città, per renderla omogenea con altre aree di pregio vicine.). Approfittando dei lavori Padania Acque interverrà a sua volta per rifare completamente la linea idrica principale e gli allacci alle residenze. Il tempo necessario per avere la strada nuova sarà di circa 4 settimane. Il costo dei lavori è di circa 30 mila euro.

Crema. Aria sempre buona con gli indici dei Pm10 fissati a quota 36ppm/mc per la giornata di ieri, ma in risalita e con qualche timore per la giornata di oggi.

Nosadello. Proteste alla scuola materna di Nosadello. La caldaia si spegne perché va a massa e il lunedì, quando la scuola riparte, i bambini sono costretti al gelo. La temperatura è di 13 gradi e in queste condizioni i bambini si possono ammalare. Avvertita la sindaca, sin qui il guasto non è stato riparato.


Appuntamenti

Domani. Romanengo, cinema nella rocca, Attraverso l'Italia, ore 20.45. I peggiori, ingresso gratuito.