Cremasco, 13 settembre 2017

Sport

Vittoria della Pergolettese a Ciserano. Il punteggio finale di 2-1 premia i gialloblu: reti di Ferrario al 6’; pareggio dei padroni di casa al 70’ con Ghisalberti e rete della vittoria cremasca con Pezzi al 90’

Nuova sconfitta del Crema 1908 che in casa cede al Rezzato. Gli ospiti in vantaggio su rigore con Minincleri al 33', arriva poi il pareggio dei padroni di casa, ancora dal dischetto, al 41' di Erpen. Ma nel secondo tempo rete della vittoria di Franchi al 67'.


Cronaca

Casale Cremasco. Firmata una convenzione tra Parco del Serio e comune di Casale Cremasco per realizzare una ciclabile che dal paese cremasco andrà fino a Castel Gabbiano passando da Vidolasco e che si chiamerà degli Antichi castelli. Costo dell'opera 110mila euro, dei quali 80mila stanziati dal Parco e il resto dal comune.

Cremona. Scadono il prossimo 30 settembre le iscrizioni al premio Cambiamenti, alla sua seconda edizione, indetto dalla Cna e che lo scorso anno ha visto un'azienda della provincia arrivare alla finale. Il premio, 20mila euro e un viaggio a Dublino, sarà assegnato il prossimo 30 novembre a Roma. Info: www.premiocambiamenti.it.

Lodi. Nessuno sbocco per la misteriosa morte di Giovanni Sali (foto), carabiniere di Castelleone morto per un colpo partito dalla sua arma da fuoco nel novembre del 2012 mentre era in servizio a Lodi. Dopo quasi cinque anni di indagini e molte ipotesi, ultima quella del suicidio, la procura ha chiesto l'archiviazione del caso e il giudice delle indagini preliminari ha dato parere favorevole.


Appuntamenti

Centro culturale S. Agostino, I manifesti, ore 21. Pietro Dorfles con il giornalista Fabio Canessa su I libri che migliorano le nostre vite. Ingresso libero.

Offanengo, Aperunning, ore 20. Partenza da piazza Patrini, corsa di otto chilometri. Iscrizioni a 10 euro a favore di Contatto.