Cremasco, 12 gennaio 2018

Cronaca

Donna investita in bici in via Milano, a Soncino. Poco prima delle 15 un uomo di 65 anni di Orzivecchi a bordo del suo furgone Combo, mentre girava a sinistra non ha visto una donna di 75 anni di Soncino che procedeva con la sua bicicletta e l'ha urtata, facendola finire a terra. Sul posto una pattuglia della stradale di Crema per i rilievi e un'ambulanza che ha trasportato la donna investita in pronto soccorso. per lei si sospetta una frattura.

Un mese di lavori in via Crispi, sponda del Cresmiero, solitamente utilizzata come parcheggio per le auto di chi lavora in città. La sponda, da sempre, mostra problemi di tenuta. Una parte era stata transennata e interdetta al parcheggio ma anche il resto preoccupava per la sua tenuta. Adesso il comune ci mette mano, consolidando il fondo e sistemando un guard rail sul confine spendendo 58mila euro.

Terzo appuntamento con la scuola aperta dalle ore 9,00 alle 12,00 sede Marazzi, via Inzoli,1 e dalle ore 12,00 alle 15,00 sede Sraffa via Piacenza, 52/C. Come nelle precedenti occasioni, l’IIS Sraffa-Marazzi proporrà ai ragazzi di Crema e dei territori vicini che si apprestano a scegliere l’istituto da frequentare dal prossimo mese di settembre, la propria offerta : otto indirizzi, tra istruzione tecnica, professionale quinquennale e corsi regionali triennali (IeFP).

Il presidente nazionale del Popolo della famiglia, Mario Adinolfi, nei giorni scorsi ha autorizzato la costituzione di due differenti circoli con le medesime funzioni e competenze sul territorio di Cremona e provincia. Nonostante tale distinzione, determinata da ragioni meramente organizzative, le due strutture opereranno sul territorio con piena unità di intenti affinché il prossimo 4 marzo il PDF possa raggiungere gli obiettivi prefissati.

Pronto il mercato della Costituzione. Bancarelle con prodotti tipici delle varie regioni italiane montate in piazza del Duomo per tre giorni, fino a domenica alle 20 per la manifestazione enogastronomica Arte eventi e comune, unità d'Italia a tavola.

Aria buona ieri, grazie a vento e pioggia degli ultimi giorni, con il valore dei Pm10 fermo a quota 33ppm/mc.


Sport

Basket serie B maschile, XVII giornata: Tiger Forlì-Virtus Pd; Gordon Olginate.Lissone Interni Bernareggio; Bakery Pc-Gimar Lc; Green Pa-Orva Lugo; Nts Rimini-Tramarossa Vi; Pall. Crema-Aurora Desio (Palabertoni, domenica h. 18); Baltur Cento-iseo serrature Costa Volpino; Bmr Re-Rekico Faenza.

Calcio serie D, domenica ore 14.30 XXI giornata: Caravaggio-Trento; Ciserano-Milani City; Crema-Lecco; Dro-Darfo Boario; Grumellese-Romanese; Lumezzane-Pergolettese; Pontisola-Cilaverghe; Pro Patria-Rezzato; Virtus Bg-Levico Terme.

Massimiliano Gnatta (foto) lascia l'incarico di direttore generale che riveste nel Crema 1908 ma non lascia la società. Con uno stringato comunicato, nel quale si fa presente che le dimissioni erano state date dopo il derby, ma ratificate solo oggi, lo stesso dirigente informa che continuerà a stare nella società nerobianca seguendo le attività ludico sportive almeno fino al 30 giugno. A breve il nome del nuovo direttore generale.

Volley femminile di serie B, XII giornata: Tecnomar Albese-Gorla Va; Volley 2001 Garlasco Pv-Florens Pv; Abo Offanengo-Brembo Bg (Palacoim, domenica ore 18); Alfieri Ca-Eurospin To; Lilliput To-Pneumax Lurago Bg; Arredo Frigo Al-Capo d'orso Ot; Don Colleoni Bg-Parella To.