Cremasco, 02 novembre 2017


Cronaca

Offanengo. Ennesimo tamponamento al semaforo di Offanengo sulla Serenissima. Intorno alle 17.30 un camion e una Mercedes si sono tamponati.Non risultano feriti. Problemi per il traffico.

Crema. Una persona ha accusato un malore in via Stazione, questa sera poco prima delle 18. Si tratterebbe di uno straniero. Sul posto c'è un'ambulanza della Croce verde e una pattuglia della polizia.

Crema. Treno soppresso e pendolari a terra per l'ennesima volta. E' successo questa mattina a Crema, dove in stazione non è mai arrivato il treno delle 6.52 a causa di un guasto. I pendolari hanno dovuto attendere quello successivo delle 7.20.

Crema. Consiglio comunale convocato per lunedì prossimo alle 17. Si continua la discussione dei punti all'ordine del giorno del precedente consiglio.

Crema. Chiusa la polemica per la banda del IV Novembe. Fabiano Gerevini, responsabile dell'organizzazione, ha fatto presente che l'invito alla banda di Trigolo è stato inoltrato solo dopo che la banda di Ombriano aveva fatto sapere di non poter presenziare all'evento. Tutto questo la scorsa primavera. Di qui, l'invito a Trigolo.

Crema. Firmata dalla dirigente scolastica Roberta Di Paolantonio e dal presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada, la convenzione che consentirà diverse occasioni di alternanza scuola lavoro per gli studenti dei vari indirizzi di Sraffa e Marazzi. Protagonisti saranno gli studenti dei corsi enogastronomico, moda, turismo e produzioni meccaniche.

Crema. Il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni sarà domani in tour per la provincia insieme al sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Il tour partirà alle 9.45 da Spino d'Adda per un incontro con i sindaci di Spino e Paullo e dei comuni coinvolti dalla ex Paullese, sulle questioni infrastrutturali del territorio e si chiuderà alle 21 con un incontro pubblico a Piadena nel casalasco. Durante la giornata il tour toccherà Crema Castelleone, Soresina Pizzighettone e Cremona.


Appuntamenti

Biblioteca comunale, ore 21. Diastemata. Distanze di Sara Locatelli, con Vittorio Dornetti e l'attrice Rosa Messina. Diastemata è la parola greca che nella Repubblica di Platone indica l’impercettibile intervallo di suono esistente tra una nota e l’altra composto da vibrazioni nascoste che tuttavia rivelano il senso più profondo della melodia a chi le sa riconoscere.

Chiesa di S. Maria in Porta Ripalta, Buddhismo della via del diamante, ore 20.45. Il processo della morte, conferenza di Klaus Kaltenbrunner.