Crema, 30 gennaio 2018

Maurizio Lucchetti ha rassegnato ieri le dimissioni nelle mani del presidente. Si chiude la parentesi del Crema 1908 per l'allentare che era subentrato lo scorso 13 dicembre. Troppe delusioni e risultati negativi hanno condizionato fortemente il breve cammino del nuovo allenatore, forse mai entrato in sintonia con i giocatori. La decisione è stata resa pubblica oggi con un comunicato della società.

«L’interruzione del mio rapporto di collaborazione, comunicato ieri al consiglio di amministrazione, è un gesto di responsabilità. Un atto che reputo necessario e doveroso. Ringrazio la società per la fiducia accordatami e auguro ai giocatori un cammino positivo nel campionato».

Lucchetti lascia l’A.C. Crema 1908 con il preparatore atletico Silvio Zilioli. Lucchetti era al Crema 1908 dallo scorso 13 dicembre 2017.

Sono attualmente in corso diverse valutazioni da parte della dirigenza per l’ingaggio del nuovo tecnico della squadra e nei prossimi giorni ne verrà comunicato il nome.

Gli allenamenti si terranno regolarmente a partire da questo pomeriggio. Gli atleti saranno guidati da Giacomo Ferri, responsabile tecnico categorie giovanissimi e allievi, coadiuvato da Filippo Giuliani, responsabile del settore giovanile dell’AC Crema 1908.

Il Crema 1908 ringrazia Maurizio Lucchetti e il suo staff per la disponibilità, la professionalità e la serietà che hanno dimostrato".

Nella foto, Maurizio Lucchetti, allenatore dimissionario del Crema 1908