Palazzo Pignano, 10 settembre 2017

Incidente mortale all'alba di oggi. Una Ford Fusion è uscita di strada a Palazzo Pignano, in via Luoghi Vecchi. Il conducente, una persona del cremasco, è stato trovato morto dentro l'auto.

A dare l'allarme, poco prima delle sette, è stato il proprietario di una cascina che sorge nei pressi. L'auto è finita per metà in una roggia, dove c'era pochissima acqua e comunque la Fusion non è stata sommersa. La persona che ha dato l'allarme ha riferito che all'interno dell'auto, al posto di guida, c'era un uomo che sarebbe morto nell'incidente. L'auto, da una prima ispezione, non aveva segni particolari. Il cadavere è stato portato all'obitorio dell'ospedale di Cremona, in attesa delle decisione del magistrato che potrebbe ordinare l'autopsia.

Secondo le prime informazioni la vittima è un cinquantenne di Capergnanica e l'uscita di strada potrebbe essere stata causata da un malore.

Secondo le ultime informazioni la vittima è Agostino Bellandi, 50 anni di Capergnanica che abitava in paese con il padre. Il magistrato sembrerebbe orientato per far eseguire l'autopsia, in quanto sembra che il decesso non sia dovuto all'uscita di strada e neppure a cause naturali, ma per un malore sopraggiunto mentre la vittima era alla guida e stava facendo rientro alla sua abitazione. Strettissimo il riserbo degli inquirenti.