Crema News - conquistata Palermo

Palermo, 03 marzo 2021

(marco cattaneo) Un primo quarto imperioso chiuso avanti 25 a 12 lascia in eredità a Crema un prezioso vantaggio che gli uomini di Eliantonio riescono a mantenere fino al 40'. L'impresa, agevole nel primo tempo, si è via via complicata nel secondo, nel quale la Green Basket è arrivata a 1 punto dai rosanero, dopo aver toccato i 16 punti di svantaggio. 

Dopo il canestro di Ben Salem, che dà a Palermo l'unico vantaggio del match, si scatena Crema. 

La prima tripla di Venturoli (6 al termine) regala a Crema il primo vantaggio in doppia cifra. 

Il primo tempo si chiude sul 46 a 33, ma dopo il +16 arrivato con un libero di Arrigoni parte la rimonta dei padroni di casa. 

Crema è stanca, avendo sommato il viaggio alle fatiche del match contro Bernareggio e rischia di compromettere tutto, ma Del Sorbo e compagni sanno soffrire e chiudono avanti per 88 a 84. 

Soddisfatto coach Eliantonio:"È stata una partita contro un squadra che aveva appena cambiato allenatore e che sta lottando per la salvezza e che pure indietro di 16 non ha mai mollato. 

Abbiamo rischiato un po' nel finale, abbiamo fallito dei tiri aperti nell'ultimo quarto ed abbiamo un po' finito la benzina, però bravi tutti, è stata una partita importante, siamo a 16 punti e per la classifica è importante." 


Green Palermo-Pall. Crema 84-88