Crema News - Rifiuti abbandonati nei pressi del parcheggio di via Macello Crema News

Crema, 21 agosto 2018

Linea Gestioni e l’Amministrazione Comunale di Crema si trovano loro malgrado a denunciare l’ennesimo episodio di abbandono indiscriminato di rifiuti nei pressi del parcheggio di via del Macello a Crema. La foto denuncia la situazione rinvenuta stamattina.

Si tratta di episodi che Linea Gestioni e l’Amministrazione Comunale stigmatizzano con determinazione. La stessa determinazione con cui da tempo stanno attuando iniziative e attività finalizzate a scoraggiare comportamenti irrispettosi dell’ambiente (tra cui le fototrappole o il servizio fornito dall’agente ambientale, che nel 2018 ha già portato al sanzionamento di oltre 30 persone per abbandoni, errati conferimenti e utilizzo scorretto dei cestini stradali).

Linea Gestioni e l’Amministrazione Comunale rinnovano l’invito a tutta la cittadinanza a segnalare qualsiasi abbandono e a collaborare per arginare questo fenomeno di inciviltà e assoluta mancanza di rispetto.

  1. Non abbandonare i rifiuti nei parcheggi, per strada, nei campi, lungo i marciapiedi: abbandonare i rifiuti è un reato punibile con multe da 51 a 500 euro
  2. Non usare i cestini stradali o i contenitori per gli abiti usati come se fossero cassonetti
  3. Esporre i rifiuti solo nei giorni della loro raccolta porta a porta
  4. Per i rifiuti non raccolti con il porta a porta, usare la piattaforma per la raccolta differenziata di Crema

Nella foto, quel che è stato trovato questa mattina