Rivolta d'Adda, 12 giugno 2017

Negli ultimi quattro anni abbiamo avuto la possibilità di partecipare alle selezioni della Nazionale Solidale mandando sempre un nutrito gruppo di ragazzi seguiti dal Servizio di Riabilitazione delle Dipendenze dell’Ospedale Santa Marta di Rivolta D’Adda a rappresentare l’Italia alla “Homeless World Cup”.

Quest’anno, grazie alle relazioni che i ragazzi e gli organizzatori sono riusciti a creare, anche fuori dal campo, siamo stati invitati a partecipare come squadra esterna alla “Copa America Homeless” in Costa Rica.

La formazione dell’Italia questa volta sarà tutta Nostra, saranno tutti ragazzi seguiti dal Nostro Servizio che negli anni hanno già partecipato ai Campionati Mondiali, questa occasione ancora una volta rinforza l’indirizzo lavorativo che ci caratterizza e l’attenzione che mettiamo verso i giovani.

Grazie, ancora una volta, al contributo dell’Associazione L’Approdo il 13 giugno partiremo per San Josè dove dal 16 al 18 saremo impegnati nel torneo indossando i colori della Nazionale.

Quest’anno non sarà l’unico impegno calcistico, stiamo già partecipando alla selezione per la Nazionale che disputerà il Campionato mondiale di Street soccer a fine agosto ad Oslo I nostri ragazzi con le loro storie di abuso di droga, alcool e qualche periodo di vagabondaggio, oggi stanno ricominciando grazie ad un percorso riabilitativo ed alla partecipazione alle attività dell’Associazione l’Approdo di Rivolta d'Adda, Onlus attiva da anni in supporto al lavoro dell’Unità Operativa di Riabilitazione delle Dipendenze.

Un ringraziamento a Tutti per il lavoro svolto ed i risultati raggiunti in questi anni.

Nella foto, la formazione del S. Anna di Rivolta d'Adda