Crema News - Crema - Ponte provvisorio La posa del ponte Bailey sul Lamone

Crema, 15 maro 2024

Il comune sta chiedendo alla Jenson Bridging di Brescia una consulenza per il ponte provvisorio da attuare prima della chiusura del ponte di via Cadorna.

Intanto ieri gli operai della ditta Jenson Bridging hanno realizzato un ponte Bailey, dal borgo verso il centro di Faenza. Il manufatto metallico, 73 metri di campata per una larghezza di quasi cinque, che, dopo la chiusura al traffico degli automezzi sul ponte delle Grazie a causa dei danni delle alluvioni di maggio, collegherà le due zone della città, alleggerendo il traffico che a oggi si concentra sul ponte della Memoria e lungo la circonvallazione.

L’avanzamento del varo del ponte Bailey prosegue in maniera spedita, con una data presunta di posa sulla piattaforma sull’argine sinistro del Lamone tra questa e la prossima settimana. Una fase successiva vedrà la posa di una pavimentazione metallica antisdrucciolo e antirumore, la parte sulla quale i veicoli dovranno poi attraversare il collegamento. I lavori saranno terminati entro un paio di settimane e in aprile il ponte sarà percorribile.


Firma la petizione contro la chiusura di un anno del ponte di via Cadorna cliccate su questo link