Crema News - Le notizie del 14 settembre

Cremasco, 14 settembre 2021

Crema. Arrivano i vaccini

Arriveranno a destinazione domani mercoledì 15 settembre i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna a Cremona di 5000 dosi del vaccino Moderna, in collaborazione con l’esercito italiano.



Crema. Incendio

Piccoli incendi ai lati del ponte di via Cadorna, questa mattina intorno alle 7 con intervento dei vigili del fuoco per lo spegnimento. Altro intervento ieri pomeriggio in un campo dove una rotoballa ha preso fuoco.


Pandino. La targa fa litigare

Il comune toglie la targa dedicata ai caduti da coronavirus per preservarla dal passaggio della transumanza. Ma l’opposizione contesta.. Leggi l'articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Pandino. Governatore in visita

Governatore in visita ai soci Rotary per il tema di quest’anno e per onorificenze. Leggi l’articolo cliccando qui

 

Cremosano. La lista di Fornaroli

Fornaroli presenta la sua lista Insieme nel 2000. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Ripalta Cremasca. Autunno in cultura

Autunno spettacolare organizzato dal comune con 45 giorni di appuntamenti. Leggi l'articolo in Cremasco news, cliccando qui


Agnadello. Incontro di preghiera

In preparazione all'ingresso del nuovo parroco don Marco Leggio, stasera in chiesa parrocchiale, alle 21, si tiene un incontro di preghiera e riflessione tenuto da monsignor Amedeo Ferrari, rettore del santuario di Caravaggio. 

 

Regione. Firme per la cannabis libera

Raccolta firme online (certificate) per referendum abrogativo per la legalizzazione della cannabis. 

https://referendumcannabis.it/ 

 

Coronavirus. 12/19enni vaccini senza prenotazione

Nessun nuovo caso in provincia di Cremona (ieri 10) e tre vittime in Lombardia per un totale di 33.956 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema non ci sono pazienti; sono 172 deceduti da ottobre. Ieri sono state eseguite 794 vaccinazioni. Anche per questa settimana i ragazzi da 12 a 19 anni, il personale scolastico e sanitario e gli ultra sessantenni possono presentarsi senza appuntamento. Leggi l’articolo cliccando qui.

 

Green pass. Nuove regole

Da oggi nuove regole per viaggiare e andare a scuola; quando ci vuole il green pass. Leggi l'articolo cliccando qui

 

Regione. Green pass in farmacia

"In Lombardia è possibile ottenere il 'green pass' anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta". Lo annuncia la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

 

 

Sport

Calcio. Serie C. Le partite della III giornata. Legnago Salus-Padova 0-4; Pergolettese-Pro Sesto 2-1; Giana-Lecco 0-1; Pro Vercelli-Seregno 0-1; Renate-Virtus Verona 3-1; Sud Tirol-Trento 2-0; Feralpisalò-Mantova 1-1; Fiorenzuola-Albinoleffe 0-2; Pro-Patria-Juventus U23 1-0; Triestina-Piacenza 2-2.

 

Calcio, Serie C. Classifica dopo la III giornata: Padova, Pro Vercelli p.9; Albinoleffe, Sudtirol 7; Lecco 6; Fiorenzuola, Trento, Giana, Lecco, FeralpiSalò 4; Juventus U23*, Pro Patria, Mantova, Pergolettese 3; Triestina*, Piacenza* 2; Legnago Salus, Seregno 1; Pro Sesto, Virtus Verona* 0. * una gara in meno.



Appuntamenti

Oggi, martedì 14

Crema. S. Bernardino, sagra, ore 16. Messa nella residenza Rosetta

 

Crema. Arci di S. Bernardino, ore 21.30. Racconti di schiavitù e lotta nelle campagne, presentazione del libro di Sara Manisera.


Crema. Centro curìlturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 21. Presentazione del libro Crema di Carlo Buschieri e Matteo Facchi. Accesso con green pass


Domani, mercoledì 15

Bagnolo. Garden's cafè, via IV Novembre 30, dalle 19.30. Festa del tesseramento con buffet e dalle 21 Inter-Real Madrid


Crema. S. Bernardino, sagra, ore 20.30. Chiusura della sagra con messa nella parrocchiale e processione con la statua della Madonna addolorata fino a via Galimberti