Crema News - Il governatore al Rotary

Pandino, 14 settembre 2021

Nella conviviale di venerdì 10 settembre, il Rotary Pandino Visconteo ha accolto il governatore del distretto 2050 Sergio Dulio. In apertura di serata la presidente del Club Michela Bettinelli, ha ricordato ai soci che la visita del governatore è la serata clou dell’anno rotariano, un momento importante di condivisione, amicizia e confronto.

Prima della cena sono stati ammessi al club cinque nuovi soci: Francesca Melillo (Avvocato), Federica Perolini (Psicologa), Mauro Guarneri (Imprenditore), Daniele Generali (Medico di Oncologia) e Sergio Aguggini (Medico Chirurgo).

Il governatore Dulio, ha illustrato programmi e obiettivi della nuova presidenza del Rotary International affidata a Shekhar Mehta, del Rotary club di Calcutta-Mahanagar. Il tema scelto per questo anno rotariano sarà “Servire per cambiare vite” ed è rappresentato da un nuovo logo che racchiude in sé molti significati: una mano che sorregge il mondo, si prende cura del pianeta, e lo protegge anche valorizzando le diversità ben espresse dai colori variegati. Spazio poi alle iniziative e le opportunità messe in campo dal Distretto 2050, in collaborazione con la Rotary Foundation, che vedranno i club chiamati ad impegnarsi su linee strategiche come la tutela dell’ambiente, il contrasto al Covid, il sostegno ai cittadini e le pari opportunità per tutti.

In chiusura di serata sono state conferite cinque benemerenze Paul Harris, il massimo riconoscimento rotariano, a Michela Bettinelli, Giuseppe Moretti, Pietro Perolini e ai medici Sergio Aguggini e Daniele Generali, per il loro impegno nella realizzazione del progetto Area Donna presso l’ospedale di Cremona. "Si tratta di un progetto finanziato dal Gran Galà di Natale - ha spiegato la coordinatrice dell’iniziativa Marina Zanotti – che ha raggiunto la cifra record di oltre 700mila euro e che ci è valso anche l’ottenimento del Global Grant del Rotary International".

Il club, per ringraziare del supporto ricevuto dalla struttura Rotary nella stesura e nell’ottenimento del riconoscimento internazionale, ha conferito due Menzioni D’Onore agli esponenti della commissione fondo di dotazione grandi donatori, Omar Bortoletti e Carlo Silva.

In chiusura di serata il Governatore Sergio Dulio ha conferito alla socia e Vice Presidente Marina Zanotti, la qualifica di Major Donor, riconoscimento riservato a coloro che si sono particolarmente distinti per donazioni alla Fondazione Rotary.

Presenti alla conviviale anche l'assistente al governatore per l'area Gerundo, Cristiano Duva e il presidente del Rotaract Terre Cremasche Riccardo Nichetti.


Nelle foto, i soci del club