Ripalta Guerina, 25 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) Dopo cinquanta giorni di stop è ripartito ieri il circuito delle marce podistiche Fiasp del comitato territoriale di Cremona con la quinta edizione della Marcia dei Pesì organizzata dall’Asd Guerinese.

Partenza e arrivo presso il centro sportivo comunale per questa marcia che ha fatto registrare ben 561 partecipanti contro i 349 dello scorso anno. 

Splendido il percorso, disegnato dal referente della Guerinese Antonino Costanzo nelle campagne di Ripalta Guerina e dei paesi limitrofi. Si è andati a toccare il Serio Morto e l'argine del Serio che in questo particolare periodo di inizio primavera risplende dei tanti colori che la natura propone. 

Ottimo il riscontro da parte dei podisti al via, sia per la segnaletica lungo il percorso che per la scelta del tracciato, e tutti soddisfatti anche per il ricco ristoro finale. 

Nella speciale classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per il Camisano Running, davanti al P&C Podismo e Cazzeggio di Busto Arsizio e ai Podisti Crema. Quarta piazza per l’Anonima Podisti Castelleone e quinta per il Gta Crema. A seguire, Dlf Cremona, Us Pianenghese, Podisti Montodine, Podisti Pandino e Polisportiva Oratorio Mozzanica. 

Il prossimo appuntamento con il circuito delle non competitive del comitato Fiasp di Cremona sarà domenica 7 aprile a Montodine per il 42° Gir da Arzen, marcia che presenta uno dei percorsi più suggestivi dal punto di vista del paesaggio.