Pieranica, 16 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Primo appuntamento pubblico per Uniti per Pieranica, il gruppo civico che candida a sindaco la 423nn3 impiegata Barbara Benzoni che domenica mattina ha incontrato per la prima volta i cittadini in piazza Fontana raccogliendo le firme necessarie a sostegno della lista elettorale ed ascoltando le loro proposte e i loro suggerimenti.

Uniti per Pieranica ha già reso noti i nomi dei propri candidati, tutti presentati a uno a uno sui canali social ufficiali del gruppo. Sono undici: Valerio Campani, Agostino Barbieri, Ettore Zaccaria, Ilaria Barbieri, Federica Barbieri, Bruno Stefanutto, Cristian Lupo Pasini, Giulia Pelizzari, Lisa Lanzi, Angelo Zigatti e Damiano Valdameri. 

La maggioranza uscente di Pieranica Futura invece non ha ancora ufficializzato il proprio candidato sindaco (probabile sia il primo cittadino uscente Valter Raimondi) ma ha distribuito nei giorni scorsi in paese un volantino in cui annuncia l’avvio, a breve di due opere: i lavori per la creazione di un percorso pedonale in via Vailate e soprattutto i lavori di rigenerazione urbana dell’ambulatorio medico e dell’ex scuola primaria di via Marconi per la quale il comune ha già ricevuto 320.000 euro da Regione Lombardia. 

Nel volantino Pieranica Futura rivendica anche quelli che definisce come sogni trasformati in realtà fra i quali il nuovo polo scolastico, la ristrutturazione della scuola materna, la realizzazione di un parco giochi inclusivo e la costruzione di un asilo nido (in corso). Possibile (non certo) anche l’arrivo di un contributo statale da 30.000 euro dal bando Scuola Digital Smart per dotare la scuola primaria di nuove strumentazioni.