Stasera film evento su papa Francesco in occasione dell'avvento al Natale

Crema, 18 dicembre 2018

Il 13 marzo 2013, il cardinale di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, è diventato il 266° pontefice della Chiesa Cattolica. E’ stato il primo papa proveniente dalle Americhe e dall’emisfero sud, il primo gesuita in qualità di arcivescovo di Roma, ma prima di tutto il primo papa ad aver scelto il nome di Francesco, dopo San Francesco D’Assisi (1181-1226), uno dei più stimati santi fra i Cristiani e riformatori ad aver dedicato la propria vita alla “Sorella Povertà” e ad aver avuto un profondo amore per la natura e per tutti gli esseri viventi sulla “Sorella Madre Terra”.

PAPA FRANCESCO – UN UOMO DI PAROLA vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo documentario, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

L'Oratorio Pier Giorgio Frassati di San Bernardino fuori le mura propone la visione a tutta la città e alle comunità del Cremasco come momento forte in questo tempo di Avvento.

Questa sera alle ore 21 presso la Multisala Portanova di Crema.

Nella foto, papa Francesco e la locandina del film

© Riproduzione riservata


Share on Facebook