Montodine, 30 giugno 2017

La pace cammina sul Serio. Nel senso che parte da Montodine, sul fiume Serio, sabato 1° luglio per arrivare, dopo diverse tappe molte della quali nel cremasco, fino in Valbondione, al rifugio Curò. L'idea, già messa in pratica lo scorso anno dal sindaco di Montodine, Alessandro Pandini, piace e coinvolge. Così quest'anno si ripete.

La partenza è fissata domani alle 18 da Boccaserio per arrivare a Montodine. Qui alle 19 ci sarà la festa dei popoli e alle 20.30 l'apertura ufficiale della Pace cammina sul Serio.

Sabato 8 luglio tocca a Sergnano, con il concertone per Simone con i 3AQ, Georg e Saimon, Gio Bressanelli.

Domenica 9 luglio si passa Ricengo dove c'è in programma l'escirsione In giro sul Serio, alle 15, accompagnati dalle guardie ecologiche. Poi, dalle 17 alle 23, scatta il Cucù day.

Quindi, si marcia. Le partenze sono tutte fissate alle 8 del mattino: 25 luglio da Montodine a Sergnano; il 26 d Sergnano a Romano di Lombardia; il 27 da Romano di Lombardia a Gromo; il 28 da Gromo a Gandellino; il 29 da Gandellino a Valbondione e il 30 da Valdondione al rifugiò Curò dove, alle 13 è in programma il pranzo della pace e dalle 15 canzoni e poesie in libertà.