Crema, 09 novembre 2017

Questa sera a Crema, al teatro S. Domenico, arriva il cantante rivelazione dell'anno che porta il tour, tappa numero zero, proprio qui. Ed è subito delirio da parte dei giovanissimi. Il suo ep è uscito a maggio e il tour si chiama “Oggi più che mai”, il disco che contiene sette canzoni, cinque inedite scritte da Thomas con Vittorio e Anthony Conte, di cui quattro prodotte da Stash e Alex Tricarichi (Normalità, Why, Oggi più che mai e Persone come te) e due cover: Fast Car di Tracy Chapman e Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro.

Thomas Bocchimpani è il primo talento nato nei 2000 a entrare nella storia di Amici di Maria De Filippi. All’età di soli 16 anni Bocchimpani è riuscito a calcare il palco del talent show di Canale 5 ottenendo l’accesso al Serale. Il 13 aprile, nella scuola di Amici, Thomas ha spento 17 candeline festeggiando con i suoi compagni e la torta portata dai coach Emma e Boosta.

Thomas vive con i genitori in provincia di Vicenza, dove studia canto e pianoforte al liceo musicale Giorgione. Appassionato di musica dall’età di 8 anni e amante della danza (studia anche hip hop), Thomas è considerato un grande intrattenitore: il cantante quando si esibisce non perde occasione per scatenarsi muovendosi a tempo. Non a caso il suo idolo è Michael Jackson. Thomas, prima di Amici 16, ha partecipato a Io Canto 4, lo show condotto da Gerry Scotti, arrivando in semifinale. Da quell’esperienza Thomas è cresciuto e, grazie alla sua voce e al suo look particolari, è riuscito a conquistare il favore del pubblico più giovane, tanto da essere considerato l’idolo delle teenager. E Thomas è arrivato anche in radio: il suo singolo “Scusa” è passato in rotazione radiofonica e, dopo aver convinto il temuto coach Morgan a puntare su di lui, il cantante mira alle classifiche iTunes e alle grandi etichette discografiche.

Nella foto, Thomas