Bagnolo, 11 ottobre 2017

Dopo il grandissimo successo delle edizioni precedenti, insieme all’autunno, torna a Bagnolo Cremasco "Il canto della cicala", rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Alice nella città.

Gli spettacoli si terranno presso la sala G. Bosco di Bagnolo - dicono il sindaco Doriano Aiolfi e la vice Giuliana Samele. - E’ un momento importante per i ragazzi di Bagnolo, non solo sotto l’aspetto ricreativo, ma anche culturale ed educativo”.

Cinque appuntamenti con cinque compagnie provenienti da tutta Italia, all'insegna di fantasia e divertimento. Dal 15 ottobre verranno presentati spettacoli brillanti e coinvolgenti dedicati ai più piccoli e a chi si sente ancora un po’ sognatore. L’inizio degli spettacoli è fissato per le 16 e l’ingresso, come di consueto, è completamente gratuito.

Quest’anno il tema che unisce come un invisibile filo rosso tutti gli spettacoli del cartellone è l’amore: quell’amore che è amicizia vera e incanto, legame complice e forte, compagno di avventure incredibili.

Si comincia quindi il 15 ottobre con “La bella e la bestia”, della compagnia Stivalaccio Teatro, una favola classica reinterpretata con il linguaggio del teatro d'attore.

Il 29 ottobre approda sul palco del teatro di Bagnolo uno spettacolo internazionale, che arriva dalla Svizzera: “Very little circus”, di Wakouwa Teatro. Un divertente e poetico spettacolo di teatro circo.

Il 19 novembre è la volta della compagnia Teatro Caverna di Bergamo, con “Il tenace soldatino di Stagno”, spettacolo intimo e sognante, con una scenografia preziosa e ricca di sorprese.

Si continua il 29 novembre con uno spettacolo dedicato anche ai più piccoli: torna la storica compagnia mantovana Centro Teatrale Corniani, con “Il cibo è magico”.

L’ultimo appuntamento sarà domenica 10 dicembre, con uno spettacolo da non perdere: vincitore del premio “Giuria dei ragazzi” al Premio Otello Sarzi 2017, “Bianca + 237… Ogni creatura ha la sua misura” della compagnia Joujoux Folies da Genova, una favola romantica raccontata con tecniche circensi e stupefacenti acrobazie aeree.

Nella foto, La bella e la bestia della compagnia Stivalaccio