Cremasco, 07 ottobre 2017

Tutti a teatro, ma atra oggi e domani dalle nostre parti ci sono un sacco di appuntamenti (vedi rubrica Appuntamenti).

Ricordiamo che tra oggi e domani ci sono gli appuntamenti al Centro culturale S. Agostino dei Mondi di carta e che mentre a Crema si corre, a Soncino ci sono la cioccolata e i bambini al museo, mentre a Pandino si canta.

Appuntamento questa sera alle 21 al teatro di S. Bernardino con la nuova stagione di Stelline. L'esordio dell'XI stagione tocca al Laboratorio di Tess di Fausto Lazzari che presenta una commedia di Ettore Petrolini, 47 morto che parla (info e preno 392 4414647, biglietti a sei euro), una divertente piece nella quale si vede un uomo che ha ereditato un cofanetto con molti preziosi ma che dove donarne la metà per la costruzione della scuola. Lui non vuole, gli altri sì. E di qui un'escamotage molto divertente.

Ricordiamo oggi e domani a Soncino la festa del cioccolato e domenica l'apertura del museo degli stampatori ebrei, mentre a Pandino l'ufficio del turismo promuove la conoscenza della chiesa di S. Marta con un concerto di musiche antiche domani alle 16.45.

A Crema, domani mattina in piazza del Duomo c'è una camminata particolare nell'ambito del mese della prevenzione del tumore al seno.

Nelle foto, il Laboratorio di Tess sul palco di S. bernardino e le locandine della marcia delle donne nel mese della prevenzione del tumore al seno e il concerto a S. Marta