Crema, 28 ottobre 2017

Domattina Cardiorunning numero due, sempre in ricordo di Daniele Bonara, medico dell'ospedale prematuramente scomparso. La partenza sarà libera e si comincia alle 7.30 fino alle 9. Cinque le distanze sulle quali i runner si potranno cimentare: 3, 7, 11, 15 e 20 km. La partenza libera dalle 7.30 alle 9, quella collettiva – con taglio del nastro - alle ore 8. Quattro i ristori; servizi di spogliatoio, docce e custodia. Iscrizioni con offerta libera da 3€ e gadget a ogni partecipante. Secondo la filosofia di CardioRunning, benessere, sport e salute, sul piazzale della partenza, dalle ore 7 alle ore 10, sarà attivo il servizio di misurazione della pressione arteriosa e training all’automisurazione della frequenza cardiaca.

L’ospedale Maggiore di Crema disporrà del primo Holter ECG a tempo prolungato, strumento diagnostico che consentirà il monitoraggio cardiaco sul lungo periodo (misurazione fino ad un mese). L’Istituto cittadino riceverà in donazione tre preziosi apparecchi, il software di lettura e monitoraggio e il materiale di consumo per almeno 6 mesi, grazie al ricavato della CardioRunning, manifestazione podistica non competitiva che si terrà a Crema domattina con partenza e arrivo all’Istituto scolastico Pacioli in via Dogali, patrocinata anche dall’International Police Association di Crema .

CardioRunning nasce nel 2016 per iniziativa della moglie e dei nipoti del dottor Daniele Bonara, stimato cardiologo proprio presso l’ospedale cittadino, con l’intento di ricordare, attraverso la corsa e la prevenzione medico-sanitaria, il professionista e l’uomo di sport e di cultura, mancato nel gennaio dello scorso anno.