Crema News - Rivolta d’Adda - Simposio di artisti La prima edizione del simposio di scultura del legno, nel 2022

Rivolta d'Adda, 12 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Torna il simposio di scultura sul legno, manifestazione con cui la Pro Loco ed i famigliari, con il patrocinio del comune, ricordano l’artista rivoltano Giacomo Ghezzi, scomparso nel gennaio del 2022. 

A questo simposio, giunto alla sua terza edizione, partecipano gli scultori Pardo Malorni, Antonio Villa, Mary Ascari, Franco (all’anagrafe Francesco) Erreni, Diego Cremonesi, Bruno Manenti, Dario Costa, Laura Colombo, Pino Albertini, Elisa Facchinetti e Micheletto Emil che da martedì a sabato prossimi lavoreranno alle loro sculture dalle 9 alle 17 nel cortile del centro socio-culturale di via Renzi, su tronchi di legno forniti dal vivaio Emanuele Dordoni di Rivolta d’Adda. 

I cittadini in visita al simposio, che ci si augura possano essere tanti quanti l’anno scorso, potranno votare la loro opera preferita richiedendo la scheda alla Pro Loco direttamente al centro socio-culturale. 

La conclusione della manifestazione e la premiazione degli artisti si terrà sabato prossimo, alle 11, presso l’atrio del palazzo comunale. Coordinatore del simposio sarà, come l’anno scorso, Pardo Malorni, che vive e lavora a Cassina de’ Pecchi, nel Milanese, grande amico di Giacomo Ghezzi.