Crema News - Se hai cuore...

Crema, 24 settembre 2021

L'agenzia Cinzia Miraglio e l'Associazione @1 cuore per amico di Crema, organizzano domani in piazza Garibaldi La giornata del cuore, campagna di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari. Il tema di quest’anno è Use Heart To Connect (usa il cuore per connetterti). A Crema saranno allestite due aree distinte: una a cura dall’associazione 1 cuore per amico, per lo svolgimento delle loro attività e una dedicata alla vendita di creazioni di artiste/hobbiste, che per l’occasione hanno creato anche opere a forma di cuore con diversi materiali (saponi, legno, stoffa, candele, ceramica, argento, tecnica soutache)

Nella giornata ci sarà la possibilità di un confronto informativo con il cardiologo per consigli e suggerimenti.

Nutricuore, come mangiare bene per vivere meglio; consigli e ricette della consulente nutrizionale

Le noci del cuore: tre noci al giorno a difesa del tuo cuore - Raccolta fondi a sostegno delle attività dell’associazione

La passeggiata del cuore, una passeggiata benefica per il corpo e per la mente. Un

itinerario di 5 km tra le vie storiche di Crema e la natura lungo il fiume Serio con ritrovo alle 16 in piazza Garibaldi, presso gazebo di Un Cuore per Amico e partenza alle 16:30. La partecipazione è gratuita (iscrizioni e info: presso gazebo del ritrovo dalle 10:00 alle 16:00 - whatsapp : 3488501969); mail: 1cuoreperamico@gmail.com

Kinesis agorà di Crema. Un viaggio interiore per raggiungere e scoprire il nostro centro vitale, il cuore, attraverso pratiche meditative, Pilates, Antigravity yoga e meditazione possiamo migliorare la micro circolazione, apportando ossigeno e nutrimento alle cellule del corpo. Questo può aiutare ad abbassare lo stress e l’ansia.

Artigianato del cuore. Mercatino artigianale in cui le artiste venderanno articoli a forma di cuore realizzate appositamente per questa manifestazione.

World heart Federation (organizzatrice della giornata mondiale del cuore) ogni anno chiede ai monumenti di tutto il mondo di illuminarsi di rosso il 29 settembre per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle malattie cardiovascolari, la prima causa di morte al mondo. L'amministrazione illuminerà di rosso il balconcino del palazzo comunale:

https://world-heart-federation.org/world-heart-day/get-involved/shine-for-whd/ 


Nella foto, la locandina