Crema News - Volley, serie B1 femminile. Partita, giornata e classifica

Offanengo, 24 gennaio 2020

(luca Ziliani) Chiudere l’andata col sorriso e allungando la striscia di vittorie, poi se dovesse arrivare la ciliegina della Coppa Italia ancor meglio. Domenica alle 18 al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Abo varcherà la boa di metà campionato di B1 femminile sfidando la “Cenerentola” Ezzelina Carinatese, ancora al palo in graduatoria in termini di punti.

La squadra cremasca allenata da Dino Guadalupi arriva all’appuntamento frutto del “Settebello” di successi senza perdere set, l’ultimo dei quali sabato scorso a Trento contro la Walliance Ata penultima in classifica. Le neroverdi, dunque, proveranno a salire sull’Ottovolante, mettendo nel mirino il decimo successo stagionale che permetterebbe di restare nei primissimi posti del girone B.

In graduatoria, Porzio e compagne sono terze a quota 28 punti, a -1 dalla coppia di testa formata da Gtn Volleybas Udine e Cercasì Volano. Domenica sera si conoscerà chi sarà la “regina d’inverno” che si qualificherà alla Coppa Italia di categoria. Un destino che Offanengo, prima di cercare comunque di rispettare il pronostico, potrà conoscere in anticipo,visto che sabato si giocheranno Anthea Vicenza-Cercasì Volano e Gtn Volleybas Udine-Nardi Volta Mantovana.

L’AVVERSARIO – L’Ezzelina Carinatese è una formazione trevigiana guidata da Mauro Marchetti, allenatore che in passato ha maturato esperienze importanti in diverse piazze e che per il quinto anno consecutivo siede sulla panchina gialloblù. In classifica, la compagine veneta occupa l’ultimo posto a quota 0 punti, con un solo set conquistato nel 3-1 subìto a Trento contro la Waliance Ata, come le trevigiane formazione giovanissima chiamata a crescere in un contesto severo come la B1.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Chromavis Abo ed Ezzelina Carinatese saranno il primo arbitro Antonio Giovanni Marigliano e il secondo arbitro David Kronaj.



Volley, serie B1 femminile. Le partite della XIII giornata: sabato: Imoco Conegialno Tv-Walliance Ata Tn; Argentario Tn-Vivigas Arena Vr; Anthea Vi-Cercasìvolano Tn; Eurogroup Altafratte Pd-Pav Ud; Gnt Volleybas Ud-Nardi Volta Mantovana. Domenica: Duetti Giorgione Tv-Csv Rama Ostiano Cr; Chromavis Abo Offanengo-Ezzelino Tv.


Volley, serie B1 femminile. La classifica dopo la XII giornata: Cercasìvolano Tn, Gtn Volleybas Ud p.29; Chromavis Abo Offanengo 28; Duetti Giorgione Tv 24; Pav Ud 23; Csv Rama Ostiano 21; Imoco Tv, Eurogroup Altafratte Pd 19; Vivigas Vr 18; Nardi Volta Mantovana 17; Anthea Vi 12; Argentario Tn 10; Walliance Ata Tn 3; Ezzelino Tv 0.