Crema News - Twirling - Lupo Pasini in Coppa Europa La società di twirling di Rivolta d'Adda

Rivolta, 25 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) Un’altra atleta del Twirling Rivolta selezionata per una gara internazionale. Si tratta di Beatrice Lupo Pasini che si è qualificata per la Coppa Europa di Porec, in Croazia, dal 9 al 14 luglio, dove gareggerà nel freestyle junior-livello èlite. 

Una bella soddisfazione per il sodalizio guidato dal presidente Paolo Lunghi che si aggiunge alle tante ottenute in questa prima parte di stagione agonistica. Segno che la serietà e la costanza del lavoro in palestra stanno dando buoni frutti.

Nello specifico, ecco gli ultimi risultati. 

In coppia con Ileana Fedele, nel Duo senior del campionato di serie A, la Lupo Pasini ha colto il sesto posto mentre nel freestyle junior si è classificata settima. 

Continuando a parlare di serie A, quindi della categoria in cui si cimentano le migliori atlete d’Italia, in questo week end (a Montichiari) Sara Facchetti ha colto il quarto posto nel freestyle senior. 

Terzo posto per Stella Valeri nel freestyle youth di serie C, categoria in cui hanno fatto il loro esordio due Team del Twirling Rivolta che in quel di Lumezzane ha stabilito il record di suoi tesserati iscritti alla gara di Coppa Italia: erano ben venti, con ottimi risultati: primo posto nel freestyle maschile cadetti livello B per Tommaso Colombo, terzo posto nell’xstrut youth livello B e secondo posto nel freestyle youth livello B per Anna Lunghi, secondo posto nell’xstrut junior livello B e terzo nel freestyle junior livello B per Yara Abo El Dahb, primo posto per Ileana Fedele nell’xstrut senior livello A, secondo posto nel due bastoni junior livello A e primo nel freestyle junior livello A per Erica Cuoco e primo posto per Micol Della Vedova nel freestyle junior livello B.

E poi ci sono le più piccoline ed i più piccolini del gruppo promozionale che cominciano a muovere i primi passi nel mondo del twirling attraverso il divertimento ed il gioco che accompagna questo sport.