Crema News - Pall. Crema ai playoff

Crema, 11 aprile 2021

(marco cattaneo) Una Pallacanestro Crema concentrata sull'obiettivo due punti non si lascia impietosire dalle difficoltà di formazione dell'Mg Kvis Piadena e centra l'obiettivo playoff con quattro giornate di anticipo. Troppa la differenza vista in campo ieri per poter pensare ad un esito diverso dell'incontro.

​Contro una formazione rosanero in ottima condizione si è infatti presentata una Piadena priva di sei effettivi e reduce da due incontri in quattro giorni, che hanno fatto seguito ad un mese di stop per Covid.

​L'ottima giornata dei ragazzi di Eliantonio ha fatto passare inosservate le assenze di Montanari e Pederzini, tenuti precauzionalmente in panca.

​In avvio di partita Giovara e Chinellato regalano due effimeri vantaggi agli ospiti, prima che si scateni il ciclone Leardini.

​Il numero doppiozero infatti oltre a difesa e rimbalzi nelle due aree pitturate infila due triple consecutive che portano al primo strappo, col bottino cremasco rimpinguato anche da una conclusione dall'arco di Venturoli.

​A metà quarto arriva il primo vantaggio in doppia cifra per Crema (17/6) che ha il merito di non rilassarsi arrivando alla prima sirena avanti per 29 a 12.

​L'impegno dei "millennials" di Piadena per dare manforte ai titolari è encomiabile ma dall'altra parte Crema è uno schiacciasassi, forte anche della buona giornata nel tiro dalla lunga distanza, merce non sempre disponibile nel magazzino cremasco.

​Il 51 a 27 dell'intervallo suona già come una sentenza, anche se la formazione di Perrucchetti prova ad inizio ripresa a sfruttare l'unico momento di rilassamento in casa Crema.

​Da metà quarto in avanti però Drocker e compagni riprendono a spingere come di consueto e per Piadena è notte fonda.

​L'ultimo quarto è puro garbage time fino al 93 a 55 finale.


Pall. Crema-Piadena 93-55